Lo avresti mai detto che le due immagini non sono uguali? Mettiti subito alla prova e trova tutte le differenze

Sei bravo con i test visivi? Dovresti metterti alla prova con questo allora: tutti lo falliscono quando tentano di completarlo.

Chi ha intenzione di cercare delle sfide ardue tenta di risolvere i test visivi. Parliamo di contesti molto difficili da capire e che possono portare via un sacco di tempo. Tuttavia sono i migliori metodi per diventare sempre più bravi nella risoluzione di problemi. Infatti vengono messi a disposizione pochi secondi per riuscire a completarli. E ciò che sorprende è che non tutti ce la fanno: alcuni falliscono per via della difficoltà.

Test visivo con caramelle
Test visivo: riuscirai a risolverlo in tempo? – mrinformatico.it

E questo test visivo non è da meno. Nella prima immagine potete vedere un paio di foto praticamente uguali. Le caramelle non pare che mostrino differenze ed è tutto così come sembra. In realtà non è affatto così: ci sono alcune diversità. Il vostro compito è riuscire a trovarle prima dello scadere del tempo. Abbiamo a disposizione soltanto 15 secondi, e poi non sarà più possibile riprovare. Ma come ce la possiamo fare?

Risolvi questo test visivo, hai solo 15 secondi per farlo: tutti lo falliscono

Innanzitutto non bisogna pensare che sia un test impossibile. Ogni prova ha certamente le sue difficoltà, motivo per cui non si deve sottovalutare. Se sappiamo che ci sono degli elementi nascosti, allora ci dobbiamo concentrare. Così facendo possiamo individuarli uno per volta e senza perdere troppo tempo. Se pensate di averli localizzarli tutti quanti, allora potete continuare a leggere: sarai riuscito a trovarli tutti in tempo?

Test visivo con caramelle
Ecco le differenze che dovevano essere trovate in tempo – mrinformatico.it

Guardando la seconda immagine potete vedere quali erano gli elementi nascosti. Ce ne erano diversi ed erano l’unico modo per risolvere questo test visivo. Inoltre non erano così tanto celato come potreste pensare. Il problema è che concentrarsi troppo a lungo su una zona può portare al fallimento del test. Ed è probabile che alcuni non lo abbiano superato per questa ragione. Ma se non ce l’avete fatta potete stare tranquilli.

La prova non ha alcuna validità scientifica. Vale a dire che era stata proposta soltanto per mettervi a dura prova. Non fa nulla se non siete riusciti a superarla: sarete più fortunati la prossima volta. Per il momento vi consigliamo vivamente di allenarvi, così da diventare più bravi con il passare del tempo. Ma vi era mai capitato di risolvere un test così difficile? Non tutti ci riescono ogni volta: tendono a sottovalutarli.

Impostazioni privacy