Libera moltissima memoria nel PC in pochissimi secondi con il “trucco della tastiera”: è geniale

Vuoi liberare moltissima memoria nel PC, in pochissimi secondi? Ecco come fare con il “trucco della tastiera”: è geniale!

Avere un PC che ci consenta di lavorare, scaricare su di esso foto, video e file vari e soprattutto installare tutto ciò che desideriamo, è necessario al giorno d’oggi. Possiamo dire che, quasi alla pari del cellulare, sembra sia diventato il nostro migliore amico, quasi la nostra mano destra, dal quale difficilmente riusciamo a staccarci. Spesso però può capitare che su quest’ultimo aggiungiamo così tanti file che la memoria tende a riempirsi senza che noi ce ne accorgiamo.

liberare memoria pc
Come liberare la memoria dal PC – mrinformatico.it

Vediamo insieme come poter liberare moltissima memoria nel PC in pochissimi secondi, utilizzando semplicemente il “trucco della tastiera”. Si tratta di un trucco davvero geniale che può essere effettuato in men che non si dica. Pronti a provarlo?

Libera il PC in pochi secondi: il “trucco della tastiera” è geniale

Molto spesso, a causa delle diverse attività che svolgiamo sul nostro PC, tendiamo spesso ad installare o a scaricare file che possono solo riempire la memora. Spesso pensiamo di averli eliminati, ma questi sono nascosti nella parte più interna, e a noi poco visibile, del PC. E, a nostra insaputa, tendono ad occupare tantissima memoria. In questo modo rischieremo poi, ad un certo punto, di non poter più aggiungere nient’altro.

Ecco quindi che è necessario utilizzare il “trucco della tastiera” per far sì che possano essere eliminati tutti i file inutili e liberare un po’ la memoria. Cosa bisogna fare? Di seguito ve lo spieghiamo passo passo.

trucchetto tastiera pc
Come liberare la memoria del PC con il “trucco della tastiera’ – mrinformatico.it

Per mettere in pratica il “trucco della tastiera” dobbiamo seguire i seguenti passaggi:

  • accendere il proprio PC;
  • andare sulla tastiera del proprio PC e premere, contemporaneamente, i tasti Windows + R;
  • a questo punto si aprirà una finestra, in basso a sinistra, su cui scrivere la parola “prefetch”, premendo ‘ok’ in seguito;
  • si aprirà una schermata con una serie di file, molti dei quali neanche sapevate esistessero;
  • a questo punto non vi resterà che selezionarli tutti (o semplicemente quelli da dover eliminare) ed eliminarli completamente mandandoli nel cestino.

Con questo trucchetto della tastiera risulterà davvero semplicissimo riuscire ad eliminare anche i file più nascosti e soprattutto più ‘invasivi’ per il PC. Inoltre in questo modo eviterete di portare il vostro computer da qualche tecnico in grado di ‘ripulirlo’. Potrete fare tutto comodamente da casa, senza recarvi in alcun centro assistenza. Sarà semplice ed efficace!

Impostazioni privacy