L’IA fa tutto al posto tuo: con questa estensione per PC ti legge perfino i video YouTube

IA ti semplifica la vita come non avresti mai immaginato: ecco cosa può fare per te questa estensione gratuita.

Se sei uno studente, lo sai benissimo: ci sono volte in cui YouTube diventa il tuo migliore amico. Se a scuola non hai capito bene la lezione del giorno, ci vorranno pochi secondi per trovare qualcuno che te la spieghi in modo più chiaro e senza fretta. Vale lo stesso per le lezioni universitarie, dove magari per la smania di prendere appunti ci si perde qualche pezzo per strada. I tutorial di YouTube sono utili per tantissime altre cose

Ia cosa fa su youtube
Il grande aiuto dell’Intelligenza Artificiale (l’ennesimo) – mrinformatico.it

Utilizzo di programmi, ricette, recensioni di film: insomma c’è proprio di tutto. Quello che spesso cambia, è la soglia della nostra attenzione. Quando un video è troppo lungo, si tende ad annoiarsi e non si riesce a vederlo tutto. Quando però vedere quel video è necessario per capire qualcosa della tua ultima lezione, la concentrazione devi per forza trovarla. Oppure, hai bisogno di una mano. Forse non lo avresti mai immaginato, ma l’intelligenza artificiale può venire in tuo aiuto. Ti basterà installare un’estensione gratuita per risolvere tutti i tuoi problemi con i video troppo lunghi.

IA: l’estensione che cambia il tuo modo di vedere i video su YouTube

Questa estensione ti aiuterà a trasformare in testo da leggere tutti i video che ami guardare. Basteranno pochi secondi per vedere i testi comparire su schermo. E non solo: potrai anche trasformare il testo in un documento pdf da studiare e sottolineare. L’arrivo dell’intelligenza artificiale nella nostra vita non è mai stato accolto in maniera troppo positiva. In molti ne hanno paura, temendo che possa sostituirsi a tanti lavori che oggi sono svolti da professionisti. Grafici e produttori di testi si sentono minacciati dalle infinite competenze che può acquisire l’intelligenza artificiale.

Ia cosa fa su youtube
Ecco cosa puoi fare grazie all’Intelligenza Artificiale – mrinformatico.it

Demonizzare, però, non serve a molto. Forse è molto più intelligente provare a sfruttare tutte le possibilità che questa nuova tecnologia ci offre. Per chi vuole semplificarsi la vita, ricorrere ad estensioni come questa è fondamentale.  Immagina che bello sarebbe poter studiare i contenuti di un video in pochissimo tempo senza stare dietro alla trascrizione di quello che ascoltiamo. Ecco, se scarichi questa estensione Google, potrai farlo. Ti basterà andare sul sito monica.im e scaricare l’add on per potere subito usufruire di questa magia. Monica ti fornirà subito il testo che desideri, e potrà anche aiutarti con temi ed immagini. 

Se sei stanco di fare l’amanuense, non devi fare altro che provare questa novità.

Impostazioni privacy