LG, resi noti i nuovi modelli K4, K8 e K10: ecco le caratteristiche

L’azienda coreana ha finalmente ufficializzato in Italia i nuovi modelli aggiornati della Serie K. Migliorie sulla fotocamera del K10 e del K8, display più capienti e una batteria più duratura, soprattutto nel K4. Android 7.0 su K10 e K8, Android 6 su K4

LG, resi noti i nuovi modelli K4, K8 e K10: ecco le caratteristiche

LG, il marchio coreano, ci riprova e si getta nel mercato puntando al rilancio. La fascia medio bassa della telefonia si sta evolvendo ed LG ha deciso di riprovarci e di rinnovare la serie K con tre nuovi device presentati finalmente in Italia. Il K10, il K8 e il K4 sono i tre dispositivi della serie K che puntano all’uso semplice con un prezzo accessibile e contemporaneamente immettendo alcune funzionalità di smartphone di fascia alta. Tra questi dispositivi, il K10 è il dispositivo più completo: presenta una fotocamera grandangolare da 120 gradi, disposta proprio per i selfie, oltre ad un’ottica più luminosa e quella posteriore da 13 megapixel. Inoltre, quest’ultimo modello, oltre alla funzionalità HDR, girerà sul sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Anche il design è stato rinnovato ed è stata aggiunta una rifinitura laterale metallica e bordi smussati che contorna perfettamente il vetro 2.5D Panda King. Questo nuovo modello supporterà l’Octacore di Mediatek con 2 GB di Ram e sarà affiancato da una batteria più capiente da 2.800 mAh. Il display risulta essere largo 5,3’’ con risoluzione HD. Con una memoria da 16 GB e lo slot MicroSD, l’LG K10 (qui il modello attualmente in vendita) sarà disponibile nelle colorazioni “Gold” e “Black”.

Migliorato il K8 e il K4

Per quanto riguarda il K8 (qui il modello attualmente in vendita), oltre a sfruttare il vetro smussato (anche questo a 2.5D), è stato realizzato con un profilo cromato: una texture zigrinata che favorisce il grip. Con sistema operativo Android 7.0, il nuovo modello K8 possiederà una nuova fotocamera posteriore da 13 megapixel, differenza sostanziale rispetto al vecchio modello che era da 8, ed una batteria maggiorata da 2.500 mAh. Le altre caratteristiche rimarranno alterate quindi permane ancora lo stesso chipset, il Qualcomm Quad Core da 1.4 GHz, 1,5 Gb di Ram e 16 Gb di memoria espandibile. Il modello sarà disponibile in 2 colori: “Titan” e “Black”.

Infine, l’ultimo nuovo dispositivo, l’LG K4 (qui il modello attualmente in vendita), è lo smartphone che è stato migliorato di più degli altri due modelli soprattutto nelle caratteristiche tecniche. Il display, da 4,5’’ passa finalmente a 5” e porta finalmente una batteria che raggiunge i 2.500 mAh, rispetto ai 1940 mAh del precedente modello. K4 poi porta due fotocamere da 5 megapixel, Qualcomm Quad Core da 1.1 GHz, 1 Gb di RAM e 8 Gb di memoria espandibile. Il sistema operativo su cui gira è Android 6.0, aggiornato rispetto al precedente modello con Android Lollipop 5. Infine le colorazioni disponibili saranno la “Titan” e la “Black”. Per i prezzi l’azienda non ha ancora proferito parola: ora anche i più appassionati attendono la messa in commercio.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi