LG presenta le smart tv del 2024: caratteristiche e prezzi dei nuovi modelli

La nota azienda di informatica, presenta le smart tv del nuovo anno. Ecco quali sono le caratteristiche principali e i prezzi. 

Azienda leader nel settore informatico e tecnologico, LG presenta i nuovi modelli di smart tv del 2024. LG nasce in Corea del Sud nel 1947, subito dopo la fine della seconda guerra mondiale, per volontà del fondatore Koo In-Hwoi. Fin dai primi anni di produzione, l’azienda si afferma in una posizione da protagonista all’interno del settore chimico sudcoreano e agli inizi degli anni Cinquanta muove i suoi primi passi nell’industria della plastica.

Le nuove smart tv di LG
LG e i nuovi modelli di smart tv del 2024 – Foto Ansa – mrinformatico.it

Nello stesso periodo, LG comincia una sperimentazione nel settore dei dispositivi elettronici, per poi lanciare sul mercato la prima radio interamente prodotta sul territorio nazionale. Nel 1958 nasce anche il marchio GoldStar, alla base della fondazione della successiva LG Electronics. A metà anni Novanta, il comparto originario dell’azienda viene suddiviso in più settori produttivi: LG Electronics, LG Chemical, LG Display, LG Telecom e Zenith.

Nonostante la produzione e la distribuzione sul territorio sudcoreano, negli anni successivi LG punta a fare il suo ingresso nel mercato statunitense ed europeo, riuscendo ad ottenere diverse certificazioni di qualità per l’operatività in diversi paesi occidentali. Nel 1998 il marchio lancia il primo televisore al plasma da 60 pollici nel mondo, diventato un prodotto ambitissimo tra i consumatori, e negli anni successivi produce un gran quantitativo di telefonini di successo, soprattutto in Europa.

LG: in arrivo i nuovi modelli di smart tv per il 2024

Le smart tv di LG sono tra i prodotti più apprezzati dai consumatori. L’azienda sudcoreana ha mostrato in anticipo la nuova gamma premium OLED 2024, con processore Alpha 11 AI e tecnologia WOWCAST per Dolby Atmos. Le nuove smart tv di questa gamma, partono da una cifra di quasi 1000 euro a seconda del modello. Il nuovo LG M4 offre una connessione completamente wireless grazie al box Zero Connect, eliminando la necessità di cavi per l’immagine e l’audio.

LG M4 la nuova smart tv di LG
LG: arriva la nuova smart tv M4 – mrinformatico.it

Dotato, inoltre, del nuovo processore Alpha 11 AI, la nuova smart tv di LG è disponibile anche nel formato ridotto da 65”. Il nuovo LG C4 è forse il modello più atteso di quest’anno, erede del celebre e amatissimo LG C3, uno dei televisori OLED più venduti del 2023, con un ottimo rapporto qualità prezzo. La versione 204, con il nuovo processore LG Alpha 9 AI, promette una luminosità migliorata a tutte le dimensioni rispetto al C3 e miglioramenti nel gaming. Infine, l’LG B4, modello entry-level, è caratterizzato da un processore Alpha 8 AI di nuova generazione, quattro porte HDMI 2.1 e una nuova dimensione da 48 pollici, rendendolo ideale per gli appassionati di gaming.

Impostazioni privacy