L’atteso iPhone 16 potrebbe essere una mezza delusione: che smartphone comprare al suo posto

Del prossimo iPhone 16 non si sanno molte cose ma quello che circola non entusiasma. Se devi fare un cambio c’è un modello migliore in giro.

È diventato uno dei nuovi sport della modernità quello di guardare ai nuovi modelli dei device di punta e immaginare come sarà la nostra vita quando quei device arriveranno.

quale iphone comprare invece del 16
iPhone 16 è lontano, c’è un modello migliore adesso! – mrinformatico.it

Il nuovo iPhone 16 rientra già nella categoria di quei device che tanti utenti aspettano di vedere. Eppure, secondo quello che già circola, in realtà, la spasmodica attesa del prossimo smartphone della Mela potrebbe rivelarsi un’attesa deludente. Abbiamo già avuto modo in passato di renderci conto di come Apple, ma non solo Apple, cerchi di rinnovare una serie dopo l’altra ma come poi, nei fatti, i salti generazionali siano più limitati.

Per questo motivo forse anziché aspettare con trepidante attesa che venga rivelato al mondo il prossimo iPhone potresti puntare su un device che c’è già oppure semplicemente continuare ad aspettare. In entrambi i casi, gli analisti di questo sono abbastanza sicuri, sarebbe una scelta migliore che non comprare il prossimo iPhone.

iPhone 16 potrebbe deluderti, cosa fare nell’attesa

La società della Mela ha una sua nomea specifica che è quella di società in grado di rivoluzionare la tecnologia unendola ad uno stile inconfondibile. E questo è vero il più delle volte. Ma anche l’inventiva dei progettisti, degli esperti di materiali e di chi fa marketing passa periodi alti e bassi. Nei periodi alti i device diventano vere e proprie rivoluzioni, nei periodi bassi sono poco più che upgrade trascurabili.

il prossimo iphone 16 sarà una delusione?
La tua collezione di iPhone può fare a meno del 16 – mrinformatico.it

Secondo diverse fonti di rumor quello che ci si aspetta di vedere da iPhone 16 non sarà un cambiamento epocale ma qualche miglioria qua e là, andando tra l’altro a riciclare parte di quello che è già in mano agli utenti della Mela da qualche generazione. Un primo motivo per lasciar perdere è estetico: non sappiamo come sarà il nuovo iPhone 16 ma chi lo ha visto e ne parla lo descrive come l’ennesima fotocopia dei modelli già visti. Come pure non ci dovrebbe essere quel famoso schermo con 120 Hertz di refresh che invece dovrebbe arrivare con la serie 17.

Vale quindi la pena di aspettare ancora e di prendere il prossimo device della Mela solo per sperimentare la fotocamera a periscopio e poco altro? Se te lo stai chiedendo e hai necessità di fare upgrade del tuo smartphone allora forse è meglio non aspettare e prendere invece adesso, a un prezzo molto interessante, proprio l’iPhone 15 che risulta un modello molto innovativo non tanto per l’estetica quanto per le funzionalità e che di certo è un passo avanti deciso dopo l’iPhone 14, che invece ha lasciato tutti piuttosto delusi. Non sempre il prossimo modello è quello ideale, a volte lo smartphone ideale ce l’hai già a portata di mano.

Impostazioni privacy