L’annuncio di Elon Musk scuote il mondo: “Ad agosto..”

Nelle ultime ore, Elon Musk ha scosso tutti con un annuncio inatteso: parole spiazzanti, nessuno si aspettava una cosa simile.

Elon Musk annuncio
Elon Musk – Mrinformatico.it

Negli ultimi anni, grazie alla tecnologia, sono arrivati in commercio prodotti notevoli ed inaspettati che hanno sinceramente cambiato le vite di tutti. Vivere senza uno smartphone è diventato un qualcosa di veramente difficile: questi piccoli device sono potentissimi e possono fare praticamente tutto. Da qualche mese, si parla poi sempre di più di Intelligenza Artificiale: le macchine pensano e ragionano come l’uomo ma hanno conoscenze pressoché illimitate e possono immagazzinare grosse quantità di dati con estrema facilità.

L’IA è stata aggiunta anche a smartphone e pc: Google sta aggiungendo Gemini praticamente a tutti i suoi servizi (qui abbiamo spiegato come funziona l’IA su Gmail).Tra i sostenitori convinti dell’Intelligenza artificiale c’è sicuramente Elon Musk: l’uomo, tra i più ricchi al mondo, ha sempre parlato bene dei sistemi informatici che simulano ormai il pensiero umano. L’amministratore delegato di Tesla, nonché A.D di una società aerospaziale (chiamata X), ha anche acquistato Twitter trasformandolo poi in X. Il nativo di Pretoria, con altri “colleghi”, ha fondato una società di neurotecnologie chiamata Neuralink (è stato già impiantato un primo chip in un paziente tetraplegico). Elon, nelle ultime ore, ha stupito nuovamente l’umanità con un annuncio a dir poco scioccante.

Elon Musk, altro annuncio scioccante: “Ad agosto..”

Elon Musk annuncio
Elon Musk in primo piano – Mrinformatico.it

Elon Musk non smette di stupire il mondo con le sue dichiarazioni sbalorditive e con i suoi annunci scioccanti. L’amministratore delegato di Tesla ha deciso di svelare un qualcosa di assurdo attraverso il “suo” social network X. Nelle ultime ore, infatti, è arrivato un annuncio inaspettato. A partire dall’8 agosto, arriveranno i robotaxi. Questi taxi che si muoveranno senza conducente utilizzeranno telecamere per scansionare l’ambiente circostante. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha fatto volare i titoli in Borsa di Tesla, schizzati oltre il 5%.

Tesla, va detto, non sta vivendo un momento facile: l’azienda sta facendo con un calo di vendite assai notevole. I produttori non riescono a ridurre i prezzi e quindi i veicoli elettrici hanno ancora un costo mostruoso. L’azienda ha quindi deciso di abbassare i prezzi dei veicoli invenduti per smaltirli ed iniziare così con una nuova produzione. Per il momento, Tesla ha testato l’AUtopilot sulle sue auto elettriche: in questo caso, si tratta semplicemente di un aiuto alla guida e serve sempre il controllo umano. Tralasciando tutto ciò, l’annuncio di Elon ha lasciato tutti a bocca aperta: si va sempre di più verso un mondo diverso rispetto a quello di adesso.

Impostazioni privacy