La tua Amazon Fire non funziona come dovrebbe? Forse hai commesso questo errore

Se la vostra Amazon Fire non funziona come dovrebbe, state molto attenti: potreste aver commesso questo grave errore.

Sempre più utenti negli ultimi tempi hanno deciso di acquistare una Fire TV Stick di Amazon per la propria casa. In particolare quando non si ha a propria disposizione una Smart TV, l’accessorio del colosso americano gioca un ruolo fondamentale perché dà modo di connettersi alla rete internet di casa e di poter accedere ad un hub con tutte le app disponibili.

Come risolvere il problema della Fire TV di Amazon che non funziona
Se la vostra Fire TV di Amazon non funziona, risolvete in questo modo – Mrinformatico.it

Proprio come una Smart TV! Da Netflix a Prime Video, passando per DAZN e Spotify, diventa tutto disponibile anche per i televisori più datati. Ma dovete sapere che ci sono alcune controindicazioni alle quali bisogna sempre riporre la giusta attenzione. In particolare, se la vostra Amazon Fire non funziona come dovrebbe, probabilmente il motivo è che avete commesso questo errore. Ecco cosa dovete fare per risolvere, così ci mettete qualche istante per risolvere tutto.

Amazon Fire non funziona: l’errore da non commettere mai

Potrebbe capitare che la vostra Fire TV Stick di Amazon, una volta collegata al televisore, non funzioni come dovrebbe. E i motivi dietro questo sono diversi e potrebbero interessare anche voi. Ecco perché fareste bene ad informarvi, c’è un errore in particolare da non commettere mai. Altrimenti la visione dei contenuti scelti diventa impossibile.

Secondo quanto spiegato dall’assistenza di Amazon in risposta ad un utente in possesso del Fire TV Stick, la prima cosa da fare è evitare di collegare l’alimentazione dell’USB alla TV. Questo perché spesso l’alimentazione fornita dal televisore è inferiore rispetto a quella richiesta dal Firestick. Il che porta ad importanti problemi di prestazioni, con lag continui che rischiano di dare molto fastidio.

L'errore da non commettere con l'utilizzo delle Fire TV di Amazon
Fire TV Stick di Amazon, non commettete questo errore – Mrinformatico.it

Come fare dunque? Il consiglio è di usare un estensore HDMI che viene già fornito come accessorio in-box con l’acquisto dell’accessorio nella scatola. Progettato per semplificare il collegamento e lo scollegamento del device USB al televisore, vi tornerà utilissimo in caso di surriscaldamento. Così facendo, sarete sicuri di avere sempre con voi un dispositivo in grado di emulare le prestazioni di una smart TV.

Ci sono poi anche altri piccoli consigli da seguire sempre per poter godere del massimo della fluidità e delle prestazioni. Provvedete a svuotare la cache regolarmente, oltre a sfruttare le app Sideload che vanno ad eliminare l’apk per risparmiare memoria. Così i rallentamenti non saranno più un vostro problema, godrete di una fluidità mai vista prima.

Impostazioni privacy