La rivelazione di Elon Musk manda in tilt il mondo: “Penso che..”

Elon Musk, durante una call con i dipendenti Tesla, ha fatto una rivelazione traumatizzante: ancora parole inaspettate..

Rivelazione Elon Musk
Elon Musk in primissimo piano – Mrinformatico.it

Tutti conoscono ormai Elon Musk: l’imprenditore sudafricano è stato per molto tempo l’uomo più ricco del pianeta. In questo particolare momento storico, il nativo di Pretoria ha lasciato la prima posizione ma occupa stabilmente il podio: merito sicuramente dei suoi numerosi lavori (è amministratore delegato di diverse multinazionali). Fautore dell’intelligenza artificiale, cerca sempre di “volare” e “far volare” con le sue innovazioni tecnologiche.

Musk, ad esempio, ha tra gli obiettivi quello di raggiungere il pianeta Marte con la sua Space X, compagnia aerospaziale: al momento, tuttavia, il sogno pare irrealizzabile. Con la sua Neuralink, invece, il classe 1971 vuole risolvere diversi problemi di salute proprio con la tecnologia: nelle ultime settimane è stato impiantato un chip nel cervello di un paziente tetraplegico che ha potuto così spostare il mouse con il pensiero. Il prossimo step per questa azienda è quello di risolvere la cecità o i problemi di vista. Il buon Elon è anche amministratore delegato di Tesla, azienda statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche. In questi giorni, l’imprenditore ha nuovamente scioccato tutti con parole inaspettate. Durante una call, il 52enne ha fatto una rivelazione stupefacente.

Elon Musk, la rivelazione manda in tilt il mondo: “Penso che..”

Rivelazione Elon Musk
Musk con il microfono – Mrinformatico.it

Elon non smette di stupire: il magnate continua a rilasciare dichiarazioni folli in cui parla del futuro delle sue aziende e soprattutto dei suoi obiettivi. Il nativo di Pretoria, nei giorni scorsi, ha avuto un importante call e proprio durante la riunione ha fatto una rivelazione sconcertante. “Penso che Tesla sia l’azienda produttrice di robot umanoidi meglio posizionata per raggiungere la produzione in serie con un’efficiente intelligenza artificiale integrata nel robot stesso“, ha svelato Musk. Le sue parole hanno ovviamente mandato in tilt il mondo: è questa la prossima direzione che si prenderà sul nostro pianeta?

Saremo quindi affiancati da robot umanoidi? Ci aiuteranno nelle faccende domestiche? Faciliteranno i nostri compiti? Rappresentano un pericolo? Sono tante le domande a cui non ci sono ancora risposte: Elon, già in passato, aveva parlato di obiettivi francamente irrealizzabili. Nel 2018, Elon disse che stava per arrivare un RoboTaxi entro 2 anni. Nulla da fare: almeno fino ad oggi, non c’è traccia dei robotaxi. Anche sui taxi senza nessuno alla guida, pare che siamo ormai alla resa dei conti: su X, il classe 1971 ha svelato che la data da cerchiare in rosso è quella dell’8 agosto. Elon Musk, quindi, continua a mantenere vivo l’interesse con rivelazioni assurde e con annunci traumatizzanti (come quello di pochi giorni fa): il sudafricano vuole ovviamente rivoluzionare il mondo.

Impostazioni privacy