La migliore build PC parte da un alimentatore di qualità: ecco i migliori sul mercato al minor prezzo

Stai cercando un alimentatore per il tuo PC? Questi potrebbero fare al caso tuo, sono davvero efficienti: non lasciarteli sfuggire.

Quando si cerca di costruire una buona build per il PC bisogna fare attenzione. La scelta di componenti compatibili fra loro non deve essere sottovalutata. C’è il rischio che si causi un guasto o che si spenda molto denaro inutilmente. Un’altra selezione accurata deve essere quella dell’alimentatore.

Alimentatori più convenienti per il pc
Alimentatori per PC: ecco quali sono i più convenienti – Mrinformatico.it

L’alimentatore si occupa di fornire energia a tutti i componenti. Inoltre garantisce una fornitura stabile per prolungare la vita del PC quanto più possibile. Se così non fosse ci sarebbe il rischio di provocare dei danni irrimediabile. Un alimentatore economico può essere acquistato, però bisogna fare attenzione ai dettagli. Ce ne sono alcuni su Amazon che potrebbero fare al caso nostro. Vediamo insieme quali sono e che cosa hanno da offrire.

Alimentatori per computer, sono i migliori sul mercato: spenderai meno di 100 euro

Il primo alimentatore che vogliamo consigliarvi è il SilverStone SST-ST40F-ES230 Strider Essential 400W. Si tratta di un componente elettrico, che bilancia il rapporto qualità/prezzo. Grazie alla sua potenza da 400W, è in grado di alimentare un computer con una build niente male. Inoltre le dimensioni contenute gli permettono di entrare in qualunque tipo di case. E poi non è neanche male da vedere grazie alla rifinitura nera che lo ricopre. Potete acquistarlo a soli 34 euro.

Alimentatori economici pc
Compra uno di questi alimentatori: non te ne pentirai – Mrinformatico.it

Un altro buon alimentatore è il Corsair CV650. Parliamo di un dispositivo con la certificazione 80 PLUS Bronze, che garantisce una grande efficienza (quasi fino al 90%). Evita che ci siano sprechi e genera poco calore durante l’utilizzo del computer. Questo si traduce nella possibilità di prolungare la vita dei componenti hardware del computer. Nonostante non sia modulare, mantiene un design compatto e pulito da vedere. Può essere installato facilmente e prezza 77 euro.

Per ultimo vogliamo consigliarvi lo Sharknoon WPM Gold Zero 850W. Si distingue da tutti gli altri per l’ottima affidabilità e la tecnologia moderna che offre. Mette a disposizione una grande efficienza energetica e garantisce sull’impatto ambientale ridotto. Come dice il nome stesso può erogare fino a 850W di energia, inoltre ha un design semi-modulare e flessibile. Facilita il flusso d’aria e contribuisce ad un raffreddamento più efficiente. Tutto questo potrà essere nostro a soli 92 euro. Quali di questi alimentatori vi ha colpito di più?

Impostazioni privacy