Al primo posto torna il fondatore della Microsoft Corporation, Bill Gates, con un patrimonio stimato intorno ai 72,7 miliardi di dollari, che scavalca il magnate messicano Carlos Slim (72,1)
La classifica dei più ricchi del mondo nel 2013. Bloomberg ha recentemente pubblicato la classifica delle persone più ricche del mondo per il primo trimestre del 2013, in base ai guadagni ufficiali. Qui la classifica al completo. Al primo posto torna il fondatore della Microsoft Corporation, Bill Gates, con un patrimonio stimato intorno ai 72,7 miliardi di dollari, che scavalca il magnate messicano Carlos Slim (72,1). Terzo il finanziere Warren Buffett, soprannominato l’oracolo di Omaha e con all’attivo 59,7 miliardi di dollari. Per ritrovare nella classifica i fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, bisogna scendere fino al 18esimo e 19esimo posto, rispettivamente con 26,4 e 26 miliardi di dollari.
Nella Top 100 troviamo anche due italiani: Michele Ferrero, a capo della Ferrero S.p.A., l’uomo più ricco d’Italia e 27esimo al mondo con 23 miliardi di dollari, grazie soprattutto all’esportazione di Nutella in tutto il pianeta; secondo italiano in classifica Leonardo del Vecchio, patron di Luxottica, 37esimo con quota 18,6 miliardi di dollari. 77esimo invece il fondatore e CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, con un patrimonio stimato intorno ai 12,8 miliardi di dollari.