iPhone, lo smartphone ha un tasto segreto che sicuramente non conoscete: vi darà un grosso vantaggio

L’iPhone, ancora oggi, è tra gli smartphone più acquistati al mondo: conoscete il tasto segreto? Vi darà un gran vantaggio!

iPhone tasto segreto conosci
Bel modello di iPhone con cuffie integrate – Mrinformatico.it

Con l’arrivo di dispositivi tecnologici sempre più potenti e sofisticati,  scegliere un nuovo smartphone non è mai una cosa semplice. I grandi colossi producono vari modelli sfidandosi in tutte le fasce di prezzo: ci sono quelli economici, quelli con un prezzo medio e quelli super costosi. Tra le aziende più importanti è impossibile non citare Xiaomi, Samsung e soprattutto Apple.

L’azienda statunitense ha lanciato una linea di smartphone denominati iPhone che posseggono un sistema operativo iOs. Il primo rivoluzionario modello arrivò sui mercati nel lontano 2007 con il modello 2G. Da quel periodo sono arrivate poi grandissime novità e al giorno d’oggi i device Apple sono tra i migliori al mondo. Gli ultimi modelli sono a dir poco fenomenali e sempre più persone sposano i progetti Apple. Forse in pochi lo sanno, ma lo smartphone statunitense possiede un tasto segreto che veramente in pochi conoscono. Nemmeno i clienti più affezionati li sanno: vi sveliamo quindi un qualcosa di spettacolare.

IPhone,  conosci il tasto segreto? Pazzesco quello che può fare

iPhone tasto segreto conosci
Un semplice iPhone – Mrinformatico.it

Dal 2020 L’iPhone possiede un tasto segreto che in pochi conoscono: la novità è infatti passata in secondo piano ma in realtà è un qualcosa di veramente unico. Il logo Apple, infatti, può essere trasformato in un nuovo pulsante dalle numerose funzionalità. Da classico simbolo e logo a tasto super: vediamo insieme quindi a cosa serve. Come raccontato in un bel articolo dal New York Post, il Back Tap è stato aggiunto il 16 settembre 2020 per iOS 14. La sua funzione va prima attivata: se premete la mela senza fare nulla non accadrà proprio niente.

Con un doppio o un triplo tocco, potere aprire la fotocamera, il blocco dello schermo, il centro delle notifiche, Siri. È anche possibile fare screenshot o disattivare l’audio. Per dare una prova, vedete in primis se avete un device con iOs 14. Entrate in impostazioni, cliccate su Accessibilità e poi andate in “Tocco posteriore“. Fatto questi passaggi, potrete associare le varie azioni disponibili al doppio tocco e/o al triplo tocco. Configurare il tasto segreto non è assolutamente difficile: ricordate però di rispettare i requisiti che abbiamo riportato in questo articolo. Il logo “Apple” rientra nella categoria delle funzionalità intelligenti: tra IA e funzioni integrate, questi cellulari non conoscono praticamente limiti.

Impostazioni privacy