iPhone, il trucco semplicissimo per far apparire il tuo nome sulla schermata di blocco: da provare

Tra le varie funzioni presenti sull’iPhone, una ci consente di personalizzare la schermata di blocco: vediamo tutti i passaggi da seguire.

iPhone
iPhone, come personalizzare la schermata di blocco (Mrinformatico.it)

Sono centinaia di milioni le persone che hanno scelto di acquistare un iPhone. Dal suo lancio, nel 2007, quando venne presentato il primo modello di smartphone dell’azienda di Cupertino, sono stati innumerevoli le vendite.

Chi possiede un iPhone è sempre a caccia di nuovi trucchi per migliorare le prestazioni del proprio dispositivo o semplicemente per migliorare la propria esperienza. In pochi sanno che esiste un metodo per personalizzare la schermata di blocco dello smartphone Apple inserendo il proprio nome. Scopriamo i passaggi per riuscire a farlo.

iPhone, come personalizzare la schermata di blocco: il trucco

iPhone
iPhone, come inserire il proprio nome nella schermata di blocco (Mrinformatico.it)

L’iPhone è tra gli smartphone più venduti al mondo insieme ai modelli Samsung. Lo smartphone prodotto da Apple ha fatto registrare in questi anni vendite record: l’ultimo modello è l’iPhone 15, lanciato lo scorso autunno, ma già l’azienda di Cupertino starebbe lavorando al prossimo.

Già sono numerose le indiscrezioni che si susseguono sul nuovo iPhone 16 che dovrebbe essere lanciato tra settembre ed ottobre di quest’anno, ma Apple non ha ancora fornito conferme ufficiali. Per avere maggiori dettagli, dunque, si dovrà attendere.

Nel frattempo, chi ha già acquistato uno dei modelli in vendita può sperimentare un trucco che pochi conoscono e che rende la schermata di blocco dell’iPhone unica ed elegante. Di cosa stiamo parlando? Di una funzione particolare che consente di inserire il proprio nome sulla schermata in questione personalizzandola, ma non solo.

I passaggi per personalizzare la schermata di blocco

Se si vuole procedere personalizzando la schermata di blocco del proprio iPhone, basterà recarsi nelle Impostazioni dello smartphone e poi andare sulla sezione “Full Immersion” e successivamente premere sul tasto “+”, in alto a destra. A questo punto, apparirà una schermata in cui leggeremo la scritta: “Su cosa vuoi concentrarti?”, tra le varie opzioni dobbiamo cliccare su “Personalizzata”. Qui, sarà possibile adesso inserire il proprio nome, ma non solo: si potrà anche personalizzare la schermata con il colore e l’icona che preferiamo. Terminata la personalizzazione, sarà sufficiente salvare. Da questo momento, la nostra schermata di blocco apparirà con le opzioni che abbiamo selezionato.

Impostazioni privacy