iPhone, Apple pensa a un rebranding totale: il prossimo aggiornamento sarà esplosivo

Prime indiscrezioni sul prossimo aggiornamento per i dispositivi Apple, l’iPhone presenterà cambiamenti mai visti prima: si parla di un rebranding.

Apple ha lanciato da poco l’aggiornamento sull’ultimo sistema operativo, ma questa volta a differenza delle passate, non ci sono stati cambiamenti sostanziali e anche gli stessi utenti si sono detti delusi. Non sarà così per iOS 18, però. Secondo le ultime indiscrezioni sul prossimo lancio di sistema operativo, Apple sta già lavorando a un profondo rebranding che vedrà novità su più fronti. Per quanto è stato dichiarato da diverse realtà sul web, ma non ancora confermato ufficialmente, le novità potrebbero interessare anche gli ID Apple.

apple aggiornamento iphone
AApple rebranding, quando e come cambierà l’iphone – mrinformatico.it

Con la nuova versione del sistema operativo, l’azienda starebbe puntando anche a cambiare il nome degli account. In particolare l’Apple ID potrebbe essere rinominato Account Apple, ma anche su questo punto non si hanno certezze. Il rebranding che si respira nell’aria potrebbe arrivare anche già con il prossimo sistema operativo iOS 18 (noto internamente come Crystall). Ciò che viene fuori dalle indiscrezioni è che a fine anno si potrà avere disponibile la novità su tutti i dispositivi. Per esempio si può notare l’indicazione Apple Account già in varie zone legate al marchio, come il sito web, ma anche nelle impostazioni dove si parla di ‘Saldo dell’account Apple’.

Le novità che presenterà Apple già a partire dal prossimo lancio di sistema operativo: si parla di rebranding totale e concettuale del marchio

Questo fa già ipotizzare che si dirà addio molto velocemente alla vecchia indicazione ID Apple, ma al momento non è chiaro per quale motivo l’azienda di Cupertino stia prendendo in considerazione questa variazione. Tra gli spoiler si aggiunge anche il fatto che l’iOS 18 potrebbe dire addio a diversi dispositivi ancora in uso. Sulla questione c’è ancora troppa confusione, ma si sospetta che tutti gli iPhone dall’11 in poi, andando a ritroso, saranno esenti dal nuovo sistema operativo.

apple rebranding
Cosa accadrà agli Iphone con i prossimi aggiornamenti – mrinformatico.it

Questo conferma l’efficienza degli smartphone proposti dall’azienda, nonostante la corsa matta della tecnologia di oggi che subisce un’accelerazione sempre superiore a quella dell’anno precedente. Un telefono di 4 anni fa, ad esempio, è ormai considerabile ‘obsoleto’ e quindi potrebbe far fatica a supportare un sistema operativo aggiornato ai dispositivi di oggi, ideato quindi per le nuove serie. Si spera comunque che tra qualche settimana si riesca ad avere qualche informazione di più in merito ai progetti per iOS 18 prima di disperare.

Impostazioni privacy