iPhone 8, schermo oled curvo: ecco come sarà il prossimo modello

Cominciano già a diffondersi le prime voci sul nuovo modello iPhone del 2017. L’iPhone 8 potrebbe avere lo schermo curvo ed essere oled, secondo le indiscrezioni dell’analista Ming-Chi Kuo. Inoltre c’è la possibilità che abbia in nuovo processore più aggiornato e sarà ricaricabile via wireless

iPhone 8, schermo oled curvo: ecco come sarà il prossimo modello

Lo schermo potrebbe essere curvo. È questa la prima voce che sta cominciando a girare riguardo il prossimo modello della Apple, l’iPhone 8. Eppure non è un segreto che l’arrivo del nuovo dispositivo della mela, è pronta già per il prossimo anno: il modello festeggerà anche 10 anni esatti dalla vendita del primo iPhone. E sembra proprio che l’azienda americana voglia festeggiare capovolgendo, ancora una volta, il mercato tecnologico. Queste prime indiscrezioni, sono state diffuse tramite l’analista di Kgi Securities Ming-Chi Kuo, (che non sembra aver mai sbagliato in colpo sulle novità Apple).

Addirittura, sempre secondo il noto analista, l’iPhone 8 sarà un successo senza precedenti per l’azienda americana di Cupertino: a numeri si parla di vendite comprese tra 120-150 milioni di dispositivi. Se così fosse la quota supererebbe quella dell’iPhone 6 e 6 plus: fu proprio nel 2014, dopo 3 giorni dal lancio, che la Apple vendette oltre 10 milioni di dispositivi in tutto il mondo.

Non ci sarà più il tasto della “Home”

Le novità del nuovo schermo del melafonino, oltre ad avere varianti di display Lcd di 4,7’’ e 5,5’’, si dice che potrebbe essere Oled e curvo sui lati. Proprio per questo anche l’hardware dovrebbe essere aggiornato e potenziato, (si parla di un potente chip A1X Fusion con processore Quad Core), con memorie Ram più veloci ma per quanto riguarda la memoria interna rimarrà ancora espandibile. Per quanto riguarda il resto, sempre secondo rumors, il tasto della “Home” potrebbe essere eliminato, soprattutto perché diventerà incluso nello schermo. Mentre, per la batteria, con tutta probabilità, potrà essere ricaricata tramite wireless.

Tuttavia questi sono solo voci di corridoio: proprio il “Wall Street Journal” cita come la Apple stia testando più di 10 prototipi per decidere il modello “finale” di iPhone 2017. Per tali novità inoltre, sembra che proprio per un passaggio così repentino, si potrebbe passare addirittura ad iPhone 8 piuttosto che alla generazione intermedia del 7s: il motivo riguarda proprio l’esigenza dell’azienda di proporre modelli per gli appassionati, puntando al modello più economico e performante come l’iPhone 8.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi