Intelligenza artificiale, sorpresa Elon Musk: il suo ultimo gesto ha lasciato tutti di sasso

Intelligenza Artificiale, ancora un grosso stravolgimento in corso: il gesto di Elon Musk ha lasciato tutti di sasso, pazzesco.

Intelligenza artificiale mossa scioccante Elon Musk
Elon Musk con le cuffie – Mrinformatico.it

Elon Musk continua a rendere possibili le cose impossibili. L’imprenditore, in questi anni, è stato protagonista indiscusso di diversi progetti notevoli: stiamo ormai abbracciando sempre di più il futuro. Il nativo di Pretoria, dopo un’infanzia di certo non facile (fu anche vittima di bullismo), ha trovato fortuna in America diventando in pochi anni cofondatore di Neuralink e Open Ai, amministratore delegato della Tesla, proprietario e presidente di X.

Attraverso la costellazione Starlink, il classe 1971 vorrebbe offrire internet ad alta velocità a tutto il pianeta. Stando a quanto svelato da Forbes, il sudafricano è il secondo uomo più ricco al mondo: solo Bernard Arnault è davanti al nativo di Pretoria. Fautore dell’intelligenza artificiale, il suo ultimo gesto non è di certo passato inosservato.

Intelligenza artificiale, sorpresa Elon Musk: il suo ultimo gesto ha scioccato tutti


Si parla sempre di più di Intelligenza artificiale: le macchine, ormai, simulano perfettamente il pensiero umano. Non tutti sono sostenitori di questo ramo e ci sono scienziati che hanno già lanciato l’allarme, parlando della pericolosità di questa pesante innovazione. Ormai anche i nostri smartphone funzionano con l’Intelligenza artificiale e forniscono un’esperienza completa all’utente, rispondendo in pratica ad ogni quesito e ad ogni richiesta del fruitore. Elon Musk ha deciso di stravolgere ancora una volta tutto aprendo il suo sistema di intelligenza artificiale dal nome Grok. L’obiettivo dell’imprenditore è di fare concorrenza a ChatGPT (a proposito, si può usare all’infinito?), il più famoso ChatBot presente sul web.

La sua società xAI ha reso pubblico il codice sorgente di Grok, il software che simula una conversazione. Per chi non lo sapesse, Musk aveva fondato insieme ad altri OpenAI ma aveva deciso di abbandonare il progetto perché non era riuscito ad ottenere maggiore controllo sulla società. Stando alle use parole, Grok sarebbe in grado di superare ChatGPT e può fornire risposte a tutte le domande usando anche satira ed ironia. Per usare Grok, tuttavia, bisogna avere un abbonamento alla versione Premium di X, il suo social network che prima si chiamava Twitter.

Elon Musk, altre rivelazioni sorprendenti sulla sua vita privata

Elon ha confermato ai media di fare uso di ketamina “Nel miglior interesse degli investitori”. Parlando alla Cnn, il sudafricano ha mostrato tutta la sua spavalderia. “Se sto prendendo qualcosa dovrei continuare a farlo”.

L’imprenditore, tuttavia, ha spiegato che fa uso di queste sostanze previa prescrizione del suo medico. Le sue dichiarazioni, ancora una volta, lasciano tutti a bocca aperta.

Impostazioni privacy