Instagram, l’errore madornale con i post che fanno quasi tutti e che li ‘nasconde’: fai attenzione

Se vuoi far funzionare al meglio la tua pagina Instagram, devi smetterla di commettere questo errore: ti fa perdere tutto l’engagement.

Instagram è una delle piattaforme maggiormente utilizzate in questi ultimi anni, in cui si possono trovare una grande varietà e quantità di contenuti che vengono pubblicati quotidianamente da milioni di utenti.

instagram errore
Ecco un errore su Instagram che ti fa perdere engagement – mrinformatico.it

Proprio per questa ragione è difficile riuscire a emergere sulla piattaforma, ma al tempo stesso se si commettono alcuni errori di sicuro non si riuscirà ad andare da nessuna parte. Anzi, si verrà penalizzati dall’algoritmo stesso. Instagram è una piattaforma che cambia molto velocemente e di conseguenza bisogna stare al passo con tutte le tendenze, evitando di rimanere troppo indietro.

L’engagement è fondamentale per far crescere la propria pagina. Per questo motivo, bisogna utilizzare delle strategie studiate ad hoc per migliorare il numero di interazioni. Nel caso in cui però commettessi un errore in particolare, potresti fare andare all’aria tutto il lavoro di mesi e mesi.

L’errore su Instagram: ecco cosa non fare mai

Come detto, la piattaforma di Instagram cambia molto velocemente e per questa ragione bisogna rimanere al passo ed evitare di utilizzare dei metodi che potevano funzionare un paio di anni o di mesi fa.

Uno degli errori che viene commesso ancora da tante persone è quello di invitare la gente a cliccare su un link in bio. Ormai si tratta di un metodo abbastanza vecchio, che farà perdere interazioni visto che non tutte le persone hanno la voglia di dover raggiungere il link, andare ad aprirlo e cercare la pagina specifica. Quello che si può fare per avere comunque delle visite al proprio link e aumentare al tempo stesso le proprie interazioni è usare gli automatismi.

Instagram errore comune
Di sicuro anche te avrai visto dei post di questo genere – mrinformatico.it

Infatti, a tutti sarà capitato di vedere su Instagram alcuni post in cui viene chiesto di lasciare nei commenti una parola specifica per poter ricevere una guida gratuita, un link o altre informazioni. Per poter ottenere questo sistema automatizzato, si può utilizzare un sito web come manychat, che dà la possibilità di automatizzare alcuni procedimenti di Instagram.

Basterà infatti collegare il post specifico al sito e scegliere un termine da utilizzare nei commenti che manderà in automatico un messaggio nei DM di chiunque lo abbia scritto. In questo modo si avrà maggiori interazioni visto che le persone saranno più propense a commentare e al tempo stesso un boost nei click visto che sarà molto più facile aprire il sito web.

Impostazioni privacy