In pochi lo sanno, ma cancellare la cronologia di Amazon Prime Video è semplicissimo: bastano solo due click

Volete cancellare la cronologia di Amazon Prime Video? Ecco come fare, in pochi lo sanno ma bastano solo due click.

In questi ultimi giorno di feste, le varie piattaforme di streaming video disponibili sul mercato stanno registrando numeri da record. Ci sono milioni di utenti che, potendo passare più tempo a casa, stanno decidendo di recuperare tutti quei film e quelle serie TV che si sono accumulati nei mesi scorsi. E a farla da padrona continuano ad essere Netflix, Prime Video e Disney+. Con un occhio di riguardo sulle novità, come per esempio Paramount+ arrivata da poco in Italia.

Seguite questa guida per cancellare la cronologia di Amazon Prime Video
Ecco come fare per cancellare la cronologia di Amazon Prime Video – mrinformatico.it

Alle volte però, può essere utile cancellare la cronologia delle ricerche. In particolare per Amazon Prime Video, vi basta seguire questi veloci passaggi e avrete fatto in qualche secondo. Con due soli click, nessuno saprà più che cosa avete cercato in passato. Con l’interfaccia che risulterà essere completamente pulita e pronta all’uso. Ecco cosa dovete fare, resterete senza parole.

Cancellare la cronologia di Amazon Prime Video: ecco come fare

Se volete cancellare la cronologia delle ricerche di Amazon Prime Video, siete nel posto giusto. Vi forniremo una guida veloce ed intuitiva per poter procedere in tempo zero e dire addio ad ogni singolo risultato che avete digitato nella barra della piattaforma in passato. È molto più semplice di quanto possiate immaginare, con due soli click avrete risolto e potrete ripetere l’operazione tutte le volte che volete.

Così potete cancellare la cronologia di Amazon Prime Video da app per Android
Fate così per cancellare la cronologia di Amazon Prime Video – mrinformatico.it

Al momento, l’unica app che permette di procedere con questa operazione è quella disponibile su Android. Se ancora non lo avete fatto, scaricatela tramite il Play Store gratuitamente e poi effettuate il login col vostro account. A questo punto, selezionate l’icona che mostra l’omino in alto a destra e vi ritroverete davanti ad un menu pop-up con opzioni aggiuntive.

Quella che vi interessa è Impostazioni, con diversi riquadri che vi mostreranno tutte le possibilità che potrete sfruttare quando volete. Quella che vi serve è ovviamente “Cancella la cronologia delle ricerche di video”. Premeteci sopra e in un’istante verrà eliminato ogni singolo risultato.

Tutto molto più semplice del previsto, due soli click e la vostra privacy potrà giovarne. E come detto, quest’operazione può essere ripetuta quando e come volete. Ogni volta che ritenete necessario nascondere ciò che avete cercato, eseguite tutti i passaggi e la schermata tornerà ad essere vuota.

Impostazioni privacy