Iliad, in arrivo un nuovo ed incredibile servizio: lo avranno tutti gli utenti, che sorpresa

Iliad continua a sorprendere l’intero settore delle telecomunicazioni: in arrivo un nuovo ed incredibile servizio, lo avranno tutti.

Iliad nuovo servizio sorpresa
Iliad, nuova funzione in arrivo – Mrinformatico.it

Al giorno d’oggi, con i nostri smartphone, possiamo fare proprio tutto: per sfruttare al meglio le potenzialità del device, bisogna avere però una buona connessione ad internet. Due sono le strade da “percorrere”: o collegarsi al Wi-Fi o avere un abbonamento con vari Giga da sfruttare per la connessione dati. Sapere però qual è la migliore scelta tra i vari operatori presenti sul mercato non è sicuramente facile: in questo particolare articolo, vi abbiamo svelato il nome del più veloce d’Italia. Da qualche anno, sta spopolando nel Bel Paese Iliad.

Iliad è una compagnia francese di telecomunicazioni nata a Parigi nel 1990. Xavier Niel detiene il 70% del capitale azionario e fornisce servizi dnon solo di telefonia mobile ma anche fissa. Nel 2016, venne fondata invece Iliad Italia, una filiale italiana del gruppo francese. Nel 2018, la società acquisì quasi trecento siti dismessi da Wind Tre e fece un accordo con Celinex, società spagnola che aveva 7.700 torri in Italia. Il lancio ufficiale sul territorio italiano, non a caso, arrivò il 29 maggio del 2018. In pochi mesi, Iliad Italia ebbe 1 milione di clienti per poi passare a 2. Lo scorso anno, la filiale del gruppo francese aveva ben 10 milioni di utenze attive. Tralasciando le straordinarie offerte per i vecchi e i nuovi clienti, quest’oggi parliamo dell’incredibile nuovo servizio lanciato da Iliad.

Iliad, in arrivo un fantastico servizio: cosa cambia per gli abbonati

Iliad nuovo servizio sorpresa
Una sceda di Iliad – Mrinformatico.it

Gli italiani cercano sempre l’offerta più vantaggiosa per avere però una buona rete e tantissimi Giga a disposizione. Iliad mette sicuramente sul piatto offerte succose ed è la qualità non è male. Nel frattempo, si registra l’arrivo imminente di un servizio impressionante per i clienti. A quanto pare, sta per arrivare il servizio voLTE, una tecnologia che garantisce chiamate con un audio di grandissima qualità. Tale tecnologia eliminerà i rumori circostanti ma non solo: consentirà infatti di proseguire durante la chiamata della navigazione sul web senza intoppi né rallentamenti. Il servizio voLTE sarà disponibile per gli smartphone compatibili: la sperimentazione lo scorso 11 marzo. Il perfezionamento del servizio richiederà però qualche settimana.

Stando a quanto svelato dai vertici di Iliad, questo notevole servizio sarà disponibile per tutti gli utenti entro la fine dell’estate. Per capire quali saranno gli smartphone che avranno questa impressionante funzione, basterà andare sul sito della società e guardare la lista (che è molto corposa): sono presenti fortunatamente i recenti modelli di iPhone, Google Pixel e Samsung.

Impostazioni privacy