Il tuo smartwatch ha una funzione nascosta che non conosce nessuno: divertente e si attiva in pochi secondi

Il tuo smartwatch può fare molto di più che non dirti se hai dormito bene e quanti passi hai fatti. C’è una funzione nascosta da provare.

Lo smartwatch è diventato un compagno di tutti i giorni e trovi comodo per esempio il poter chiedere a lui di ricordarti quanti bicchieri d’acqua bere al giorno oppure raccontarti come hai effettivamente passato la notte, se hai dormito bene o meno e se sei riposato.

quali app avere se possiedi uno smartwatch android
Il tuo smartwatch Android può fare tante cose, prova con questa app – mrinformatico.it

In alcune situazioni, quando non si può tirare fuori il cellulare dalla tasca o dalla borsa, con un tocco sullo schermo si possono anche gestire i messaggi in arrivo oppure bloccare le telefonate se non è proprio il caso di rispondere.

Accanto però a tutte queste cose ce ne sono altre che ora gli sviluppatori di app stanno iniziando ad immaginare e soprattutto a trasformare in realtà. Una è stata presentata da poco ed è già disponibile: scaricala e scopri quali sono le potenzialità nascoste del tuo orologio intelligente.

Una nuova funzione per tutti gli smartwatch, fanno anche questo!

Per chi non ama la tecnologia forse, tra tanti device, sono proprio gli indossabili quelli che lasciano con il punto interrogativo più grosso. Perché non sono solo degli orologi, ma non sono neanche comodi come gli smartphone con cui si collegano, hanno bisogno di essere messi in carica periodicamente e rispetto a tanti altri device hanno anche una autonomia più bassa.

una app gratis che cambia il tuo smartwatch per sempre
Wowmouse, l’app per smartwatch che devi avere! – Screenshot YouTube Doublepoint – mrinformatico.it

Eppure si tratta di un settore in crescita e in cui solo adesso si sta forse iniziando a capire per che cosa possono essere utilizzati, oltre che per rimproverarci se stiamo seduti troppe ore. Dal CES 2024 che si è svolto qualche settimana fa è arrivata per esempio una demo di una nuova app denominata Wowmouse e pensata per Wear OS ovvero il sistema operativo per indossabili Android che si trova di solito su Samsung. Se possiedi uno smartwatch con Wear OS puoi scaricare questa app e entrare nel futuro. Wowmouse infatti trasforma i sensori dello smartwatch in movimenti per il mouse e può quindi essere utilizzato in collegamento con qualunque altro device. Sul social che appartiene ad Elon Musk Quinn Nelson di Snazzy Labs ha realizzato un video in cui mostra effettivamente quello che si può fare collegando l’indossabile su cui è stata scaricata l’app via bluetooth a un tablet.

Con opportuni movimenti che vengono riconosciuti e trasformati in feedback sullo schermo è possibile aprire e chiudere le app, spostare gli oggetti e fare swipe. E se vuoi cliccare su qualcosa? Tutto quello che devi fare è toccare il pollice con un’altra delle dita della mano. Se vuoi provare subito questa nuova funzione puoi scaricare l’app gratuita distribuita da Doublepoint. C’è però per ora un disclaimer. L’app infatti funziona con i device che montano Wear OS ma non c’è il supporto ai Pixel Watch. La motivazione data dai developer è che l’app è stata testata soprattutto con i dispositivi Samsung che montano Wear OS e non con gli smartwatch prodotti da Google.

Impostazioni privacy