Il telecomando del televisore ha una funzione segreta che nessuno conosce: è veramente utile

Il telecomando del televisore nasconde un segreto che solo i tecnici conoscono: questa funzione è in realtà utilissima.

Telecomando televisore funzione segreta
Il telecomando del televisore – Mrinformatico.it

La tecnologia continua a fare passi da gigante e ogni giorno arrivano sui mercati prodotti sensazionali inimmaginabili fino a qualche mese fa. I grandi colossi hanno migliorato anche la produzione e sono in grado di offrire ai clienti novità incredibili a cadenza mensile. Nel campo degli smartphone, ad esempio, la sfida tra Apple, Xiaomi e Samsung è sempre affascinante: ogni volta, risulta difficilissimo decretare un vincitore.

Anche le televisioni, rispetto a qualche annetto fa, sono marchingegni completamente diversi. Le smart tv hanno rivoluzionato il tutto: questi strumenti si comportano quasi come un pc e sono in grado di connettersi ad internet per trasmettere poi i classici servizi di streaming. Il mondo sta rapidamente cambiando: basti pensare che i diritti televisivi del campionato di serie A sono nelle mani di un servizio di streaming online. Una tv, per funzionare, ha bisogno però di un telecomando (anche se oggi vanno bene anche gli assistenti vocali). C’è però una funzione nascosta del telecomando che veramente in pochi conoscono: imparandola, resterete sicuramente a bocca aperta.

Telecomando del televisore, c’è una funzione segreta che nessuno conosce: pazzesco quello che ti permette di fare

Telecomando televisore funzione segreta
Telecomando tv tra le mani – Mrinformatico.it

Ci sono strumenti veramente utili di cui non riusciamo a farne a meno: tra questi, è difficile non prendere in considerazione anche il telecomando del televisore. Con questo apparecchio riusciamo a fare cose incredibili come accendere la TV, abbassare o alzare il volume, cambiare canale, mettere il muto, ricercare informazioni sulla trasmissione in onda. Esiste però una funzione spettacolare che quasi nessuno conosce: forse soltanto i tecnici sono preparati sull’argomento.

Con un minimo di attenzione,  puoi tranquillamente notare che alcuni tasti presentano dei pallini diversi che si sentono perfettamente al tatto. Non hanno una funzione specifica dal punto di vista televisivo, ma sono utilissimi per i non vedenti e per gli ipovedenti. Ma anche le persone che hanno ha buona vista, in condizioni di scarsa luminosità o quando sono completamente al buio, potrebbero godere di questa funzionalità: i pallini, come sottolineato, si sentono perfettamente al tatto. I pallini formano in realtà lettere minuscole: dove sta il volume, ad esempio, formano una “V”. Sui tasti per cambiare canali, formano una “C” di Channel. I rilievi sui pulsanti, quindi, sono decisamente utili e non restate quindi a bocca aperta quando li noterete.

Impostazioni privacy