Il sito web della tua azienda è costruito bene? Questa piattaforma trova i punti di debolezza gratuitamente

Se sei in dubbio sul sito della tua azienda, adesso un’app è in grado di valutarlo al posto tuo, mostrandoti tutti i punti di debolezza

Ad oggi diventa sempre più importante avere un sito aziendale ben curato, sia a livello di grafica che di contenuti. Ma per quanto si possa ‘abbellire’, in realtà per far sì che un sito sia efficiente deve rientrare in determinati parametri in modo che Google riesca a indicizzarlo.

Analizzare un sito web gratuitamente
Cosa fare per analizzare un sito web gratuitamente: la piattaforma da conoscere a tutti i costi – mr.informatico.it

Il motore di ricerca infatti valuta tante componenti, come per esempio la velocità, la risposta degli utenti che ci navigano, la durata delle loro sessioni, la semplicità nell’utilizzo (evitare per esempio lunghi menù con altri sotto menù che spesso possono rendere la navigazione complicata), ma anche la facilità del sito di adattarsi alla versione web e smartphone.

Tutte queste variabili, più tante altre, sono necessarie a rendere un sito facilmente raggiungibile per gli utenti, grazie al contributo di Google che lo premierà facendolo apparire nelle Serp, ovvero nei primi risultati di ricerca.

Analizzare il sito web di un’azienda senza assumere un esperto: quest’app può essere un buon inizio

Per capire quali sono i punti di forza e quali invece di debolezza del sito della propria azienda, adesso basterà interrogare un’app. In particolare si parla di un Chatbot, ovvero di un’intelligenza artificiale capace di eseguire i comandi che le vengono dati attraverso chat. In questo caso si parla di Bard.

Chatbot per analizzare un sito
Chatbot per analizzare un sito: come funziona Bard e in cosa consiste – mrinformatico.it

Questa app è capace di fare un’analisi dettagliata del sito, ma solo se la interroghiamo nel giusto modo. A spiegare come fare è un utente di Tik Tok, che si occupa anche di tecnologia: @gabrisolution. L’account in questione spiega i comandi da scrivere a Bard per far sì che lui riesca ad analizzare il sito della nostra azienda al posto nostro.

Ciao Bard, puoi analizzare un sito di un’azienda per me? Ecco il link del sito-inserire link del sito- Vorrei che tu mi dessi informazioni sui: punti di forza, punti di debolezza, migliorie da implementare e strategia possibile da applicare”, questo è il messaggio da scrivere a Bard. Il chatbot risponderà in automatico con un’analisi abbastanza completa. Ovviamente non sarà un’analisi perfetta ma potrebbe essere un buon inizio per valutare i punti di debolezza in modo da agire velocemente.

Impostazioni privacy