Il prossimo iPhone 16 Pro Max avrà una caratteristica che tutti chiedono ad Apple da decenni: la novità

E se finalmente con iPhone 16 Pro Max la Mela avesse ascoltato le richieste più frequenti di tutti i suoi fan? C’è di che sperare.

Nel corso degli anni e delle generazioni, gli smartphone della Mela hanno portato spesso una ventata di novità molto piacevole, che ha fatto la felicità degli utenti. Accanto alle grandi novità e ai device ricchi di stile simili più a status symbol che non a semplici oggetti tecnologici, però, ci sono sempre stati anche piccoli grandi problemi. Uno di questi problemi potrebbe finalmente essere stato risolto da Apple con l’arrivo della nuova interazione dei suoi smartphone.

phone 16 pro max
Informazioni importanti per i prossimi iPhone – mrinformatico.it

Si tratta per ora solo di un rumor ma, a differenza di altri, c’è una certa dose di logica e soprattutto, se tutto quello che è stato pubblicato online fosse vero, si baserebbe su dati reali. Il prossimo iPhone 16, soprattutto nella sua versione Pro Max, potrebbe finalmente essere il vero passo avanti per Apple e per i suoi fan.

iPhone 16 Pro Max, il sogno degli utenti si avvera

Parliamo di qualcosa che al momento è poco più di un granello di polvere digitale. Su un blog della piattaforma social coreana Naver, l’utente Yeux1122 ha pubblicato infatti un report in due puntate in cui sarebbe riuscito a raccontarci già molto nei prossimi iPhone. La lineup dovrebbe essere composta da pezzi che avranno una caratteristica in comune: saranno meno energivori presi singolarmente.

rumor sui nuovi iphone 16
Saluteremo il caricabatterie con iPhone 16? – mrinformatico.it

Questo significa però anche che lo smartphone, sommando tutti i piccoli risparmi energetici, sarà a sua volta in grado di gestire meglio la durata della batteria. Tallone d’Achille da sempre per gli iPhone e per tutti i device della Mela, la batteria del modello 16 Pro Max potrebbe arrivare a durare anche 30 ore. Per anni i rivali di Apple hanno usato questo punto debole, che per esempio si ritrova ancora in Apple Vision Pro, come punto a proprio favore. Chissà che non sia finalmente arrivato il momento di giocare  ad armi pari.

Un’informazione interessante dato che prendendo come esempio il più recente prodotto Samsung, il molto chiacchierato è molto blasonato S24, è venuto fuori da alcuni test condotti anche da Phone Arena che nella sua incarnazione S24+ raggiunge e supera le 20 ore di durata. Se i rumor riguardo il prossimo iPhone 16 Pro Max dovessero essere veri, ci sarebbero 10 ore di scarto. È chiaro che le novità che potrebbero essere introdotte nel prossimo iPhone 16 sono interessanti ma c’è da sottolineare che nei fatti la durata della batteria di qualunque smartphone dipende da molti fattori concomitanti. Ciò nonostante, sapere di poter contare su un device senza dover cercare freneticamente una presa di ricarica sarà un selling point interessante per Apple.

Impostazioni privacy