Il nemico numero uno di WhatsApp prende spunto da Thanos per una funzione incredibile: ormai è guerra

Anche se WhatsApp rimane la più usata nel campo della messaggistica, c’è un’altra app che è sempre pronta a rubare il suo primato.

WhatsApp è indubbiamente l’app leader nel settore della messaggistica istantanea, ma è ben consapevole del fatto che c’è un suo rivale sempre pronto al sorpasso: Telegram. Secondo le più recenti statistiche del 2023, WhatsApp è la piattaforma di social media più utilizzata e più popolare, con una quota di utenti mensili dell’89,7%. Telegram, d’altra parte, è invece l’app che ha mostrato la crescita maggiore nell’ultimo anno, grazie anche ad aggiornamenti frequenti e molto apprezzati.

telegram ha rilasciato un nuovo aggiornamento
Il più grande rivale di WhatsApp è Telegram – mrinformatico.it

Per la verità, Telegram ha già dimostrato più volte di saper anticipare WhatsApp su alcune funzioni innovative e molto apprezzate dagli utenti. I messaggi video, ad esempio, sono presenti sulla piattaforma già da anni, mentre su WhatsApp ancora non ve ne è traccia. Ora Telegram sta implementando un nuovo aggiornamento, la versione 10.5.0, che offre un nuovo look all’interfaccia e una rinnovata animazione di cancellazione, ispirata (secondo l’annuncio) al celebre personaggio di Thanos dell’universo Marvel.

Telegram tenta il sorpasso con funzioni sempre nuove

Sebbene la messaggistica sia l’aspetto principale di Telegram, anche le chiamate vocali e video sono funzoni molto utili e apprezzate, specialmente perché sono dotate della crittografia end-to-end. In questo ultimo aggiornamento, Telegram ha ridisegnato l’interfaccia utente per le chiamate vocali e video con nuove animazioni e un aspetto generale migliorato. Oltre a questi dettagli estetici, l’app promette anche con un incremento delle prestazioni dato che la nuova interfaccia richiede meno risorse.

telegram ha aggiunto un effetto di scomparsa simile a quello di thanos
Telegram si prepara a rilasciare un importante e piacevole aggiornamento – mrinformatico.it

In questo aggiornamento, abbiamo completamente ridisegnato le chiamate, aggiungendo nuove animazioni e bellissimi sfondi che cambiano dinamicamente in base allo stato della chiamata: in attesa, attiva o terminata. La nuova interfaccia richiede meno risorse rispetto a prima, il che significa che risparmia energia della batteria e funziona meglio sui dispositivi più vecchi“. Il post annuncia anche che ulteriori miglioramenti arriveranno nel corso del 2024.

Nel frattempo, dopo essere arrivata in anteprima sui dispositivi iOS, ora si sta diffondendo anche su Android una nuova animazione di vaporizzazione. La modifica, anche chiamata effetto “Scatto di Thanos”, è anch’essa apparentemente più efficiente dal punto di vista energetico.

Infine, con questo aggiornamento Telegram sta anche migliorando ulteriormente i bot, che saranno ora in grado di reagire ai messaggi, lavorare con messaggi precedenti e inviare risposte sempre più precise. Tutti gli aggiornamenti, come di consueto, verranno rilasciati progressivamente per gli utenti di tutto il mondo (quindi è possibile che non siano ancora disponibile sul tuo dispositivo).

Impostazioni privacy