Il 2024 inizia con una grande sorpresa per tutti i possessori di iPhone: l’annuncio di Apple

Se anche tu possiedi un iPhone il 2024 sarà anno fatto di molte sorprese e nuove funzioni che diventeranno disponibili a molti più device.

Come per qualunque altro device, anche il tuo iPhone non è ancora nella sua forma migliore. Anche se tu non ci credi ci sono infatti molti punti su cui è possibile lavorare per migliorare la tua esperienza.

iphone si aggiorna, le nuove funzioni del 2024
Il tuo iPhone cambierà ancora, cosa aspettarti nel 2024 – mrinformatico.it

E il 2024, secondo le previsioni di moltissimi esperti, sarà l’anno in cui i possessori di uno smartphone della Mela riceveranno tutta una serie di nuove funzionalità mentre altre usciranno dalla modalità di test in cui si trovano adesso.

Ovviamente nel momento in cui queste nuove funzioni diventeranno disponibili per tutti gli utenti della Mela ce ne saranno già di nuove che prenderanno il loro posto in cima alla lista dei desideri. Ma questo è normale. Ecco allora che cosa puoi aspettarti nei prossimi aggiornamenti di iOS 17 e iOS 18 tra sicurezza e condivisione aumentata.

Il tuo iPhone diventerà più sicuro, più divertente e più connesso

Una delle funzioni che forse tanti aspettano con più ansia è la possibilità finalmente di avere il sideloading anche su iPhone. Si tratta della possibilità di caricare app non presenti sull’app store ufficiale. Qualcosa cui Apple dovrà mettere mano almeno nei Paesi dell’Unione Europea per aderire alle regole che vigono in questa parte di mondo. La possibilità di fare sideloading dovrebbe arrivare entro giugno 2024. E sempre parlando di funzioni che incontreranno un vasto pubblico a partire da un prossimo aggiornamento di iOS 17 arriverà l’assistenza via satellite fuori dai confini americani.

nuova versione di ios 17 e 18 in arrivo, aggiorna il tuo iphone
Aggiornerai spesso il tuo nuovo iPhone nel 2024! – mrinformatico.it

Anche per quest’altra funzione l’attesa dovrebbe concludersi entro la prima metà dell’anno. Arriverà invece più avanti, probabilmente forse intorno alla fine dell’anno prossimo il famoso supporto RCS ovvero ai messaggi scambiati attraverso l’app iPhone con utenti non iPhone. I miglioramenti nel momento in cui verranno attivati effettivamente i messaggi cross platform RCS saranno evidenti a partire dalla possibilità di inviare messaggi audio, scambiarsi messaggi attraverso il Wi-Fi e immagini e video con una risoluzione maggiore. Sempre a partire da iOS 18 la nuova Siri avrà anche lei i super poteri derivati dall’intelligenza artificiale e dagli LLM. Esperienza diversa e aggiornata sarà poi quella che arriverà con l’aggiornamento di CarPlay, il sistema già intravisto su Aston Martin e Porsche si diffonderà anche ad altri brand tra cui Honda, Volvo, Renault e Nissan.

Quello che manca per il nuovo CarPlay 2024 è una tempistica precisa dato che nessuno degli attori ha indicato una finestra di lancio a sarà entro l’anno prossimo. Per chi viaggia molto dovrebbe finalmente arrivare la possibilità di avere lo streaming AirPlay anche nelle camere di hotel con l’introduzione di codici QR che consentono di inviare agli schermi video, foto e musica presenti su iPhone. Un’ultima interessante novità che arriverà l’anno prossimo riguarda la sicurezza in caso di smarrimento o furto. L’idea di Apple in questo caso è quella di aggiungere il requisito del riconoscimento facciale o attraverso l’impronta digitale per visualizzare o modificare il pass ode di protezione, entrare in alcune app, resettare i sistemi di sicurezza e attivare o disattivare la funzione Trova il mio iPhone.

Impostazioni privacy