I collezionisti offrono 2.000 euro per questo vecchio gioco per PlayStation: se lo hai nel cassetto possiedi un tesoretto incredibile

Sono migliaia i videogiochi della Playstation in mano agli appassionati, ma non tutti hanno un tipo che vale un occhio della testa!

Playstation gioco collezionisti grande valore
Console Playstation-(Mr.Informatico.it)

 

I collezionisti e gli amanti conservatori tendono a cercare ovunque prototipi di modelli da poter tenere in casa e custodirli per bene. Come gli appassionati di monete, di opere d’arte e di giocattoli che non si producono più.

Di solito le varie mostre e le aste vendono ciò che serve ad grandi prezzi e gli amanti non frenano la loro passione, spendendo anche tanto denaro.

Questa volta però, la questione tocca un argomento un po’ particolare, ovvero il mondo dei videogiochi. Ma quale precisamente?

Il videogame da 2.000 euro

Playstation gioco collezionisti grande valore
Elemental Gearbolt Assassin’s Case-(Mr.Informatico.it)

 

Il mondo delle console e dei videogiochi ha rivoluzionato il pianeta da più di 40 anni e con l’ingresso della Playstation nel 1994 la vita degli appassionati cambiò totalmente.

Questa console entrò in competizione con le più note Sega e Nintendo riuscendo ad ottenere grandi successi commerciali specialmente per i giochi che furono messi in vendita. 

Milioni di persone acquistarono quel prodotto color bianco-argento con quella famosa memory card con la quale era possibile salvare le proprie partite. Una vera rivoluzione tecnologica. 

Ma tra i giochi, che forse non tutti hanno provato ce n’è uno che ha un grande valore. Quale? È Elemental Gearbolt Assassin’s Case. Lo ricordate? Uno eroe che sparava contro tutti i suoi rivali, di origine giapponese che ottenne buone vendite solo nel paese del Sol Levante.

Questo disco era disponibile solo e unicamente come premio per una competizione indetta dal publisher Working Designs. Questo gioco vale adesso 2.000 euro!

Altri giochi di valore?

Elemental Gearbolt Assassin’s Case fu considerato all’epoca come uno dei giochi più brutti che furono mai inventati. Ma il suo valore in questi anni è aumentato per ciò che c’era all’interno di quella particolare valigia.

Una pistola GunCon placcata oro che è un vero modello per grandi collezionisti.

Esistono però anche altri tipi e games commerciali che gli appassionati vorrebbero avere e magari rivivere un po’ come ad esempio Cindy’s Fashion World, al quale spetta il primato di videogame della Playstation più raro che sia mai esistito.

Forse perché gli amanti dei videogiochi preferivano altri ambienti o avventure? Intanto chi ha questo tipo di gioco deve sapere che il suo valore è schizzato in questi anni fino a 1.000 euro. 

Amanti della Playstation controllate bene se durante la vostra adolescenza avete mai provato Cindy’s Fashion World, perché se aveste intenzione di venderlo il vostro portafoglio potrebbe improvvisamente riempirsi da un giorno all’altro.

Impostazioni privacy