Harry Potter, perché Silente ha scelto Ron come prefetto e non Harry? Finalmente la verità

È una delle domande che non hanno trovato mai risposta precisa, perché il famoso mago preferisce l’amico ad Harry? 

Harry Potter prefetto Ron perché
Ron-(Mr.Informatico.it)

 

Harry Potter ha conquistato sia dal punto di vista letterario che cinematografico intere generazioni e milioni di persone sulla terra,. grazie alla fantasia della scrittrice britannica Joanne Rowling che ha inventato questo capolavoro.

Una serie di romanzi, che raccontano la vita di questo giovane ragazzo Harry Potter che intende diventare diventare un mago e quindi si iscrive ad un corso di magia.

In questa scuola è custodita la famosa pietra filosofale che è capace di rendere immortale chi riesce a possederla. Intanto, c’è una domanda che i fan e gli appassionati della serie vogliono conoscere, ossia perché il mago Silente sceglie Ron al posto di Harry come prefetto.

Chi è il prefetto?

Harry Potter prefetto Ron perché
Harry Potter e Albus Silente-(Mr.Informatico.it)

 

Nell’edizione di Harry Potter e l’Ordine della Fenice” c’è una novità riguardo la carriera ed i corsi per poter diventare maghi per quanto riguarda Harry Potter ed i suoi principali amici Ron ed Hermione. 

In questa serie tanti personaggi tentano di ottenere il ruolo di “prefetto”, ma precisamente cosa significa? Un prefetto è un tipo di studente a cui vengono assegnate particolari consapevolezze e privilegi. Un ragazzo e una ragazza sono scelti per essere prefetti durante il Quinto Anno del corso di magia.

I prefetti hanno grandi responsabilità una volta che ottengono questo importante privilegio, ovvero possono togliere punti agli studenti di ogni casa che infrangono le regole, però non possono toglierne ad altri prefetti ed inoltre possono accedere accedere ad un bagno specifico attraverso una parola d’ordine ben precisa.

In questa edizione il mago Silente nomina Ron prefetto e non Harry, e la decisione stupì molto i fan ed i followers della serie.

Silente sceglie Ron

C’è una grande differenza tra il romanzo e la serie televisiva di Harry Potter e l’Ordine della Fenice, perché è quasi impossibile riuscire a spiegare tutto in meno di 3 ore in un film.

In questa edizione c’è la figura del mago Silente, una specie di Merlino, uomo saggio che sa dare consigli ai ragazzi attraverso saggezza e sagacia. Albus Silente è il preside della Scuola della Magia ed ha grandi responsabilità nei confronti dei tanti ragazzi che frequentano i corsi.

Il mago sceglie Ron, perché il ragazzo è sempre messo in ombra dalle figure dei suoi due fratelli e gli dà il ruolo di prefetto per scatenare in lui quel senso di fiducia che gli manca. Una scelta principalmente “paternalistica” da parte del mago.

Infatti Albus Silente aveva già in mente anche il futuro di Harry, ossia un ruolo importante all’interno dell’istituto di magia. I ragazzi della Grifondoro continueranno a studiare ed a migliorare, ma la scelta di fare prefetto Ron al posto di Harry resta uno dei più grandi misteri di questa incredibile opera.

Impostazioni privacy