Hai questa moneta da 2 euro nel portamonete? Vale quanto una vacanza: collezionisti disposti a tutto

I collezionisti di tutto il mondo sono sempre alla ricerca di grandi esemplari introvabili. Ce n’è un altro europeo che fa gola a tanti!

2 euro Principato di Monaco controllare
Moneta 2 euro Grace Kelly-(Mr.Informatico.it)

 

Arte, scultura, pietre, quadri e chi ne ha più ne metta sono la base del collezionismo e della numismatica. Gli appassionati sono in giro per il mondo pronti anche a scambiarsi pezzi ai quali non sono più affezionati.

Senza dubbio i prodotti più ricercati sono le monete storiche, quelle di tanti secoli fa, che hanno fatto la storia dell’umanità. Ma non solo, con l’introduzione dell’euro è cambiato anche il mercato ed il mondo finanziario mondiale.

L’euro appunto, moneta che ha tra i suoi reperti dei pezzi ambitissimi pronti ad essere conquistati dai collezionisti.

Moneta principesca!

2 euro Principato di Monaco controllare
Valore da 2.000 euro-(Mr.Informatico.it)

 

L’euro cominciò a girare ad inizio del nuovo secolo, per unire i paesi dell’Europa prima dal punto di vista finanziario poi dal punto di vista sociale.

Ancora oggi però ci sono alcuni problemi, che non devono essere messi da parte altrimenti la svalutazione nei confronti di monete come il dollaro rischia di creare danni incolmabili.

Ma l’euro è anche la moneta delle nuove generazioni che hanno nuovi disegni ed effigi sulle superfici. Ad esempio la moneta da 2 euro, diversa in tutte le nazioni in cui è coniata.

Ce n’è una nel piccolo Principato di Monaco, che può essere considerata principesca sia per l’immagine che per il valore.

La moneta da 2 euro di Grace Kelly

Sono tanti gli esempi in Europa che hanno ottenuto un limitato conio e diffusione nei paesi, proprio per renderle anche introvabili per i milioni di appassionati e collezionisti.

Tra queste c’è senz’ombra di dubbio la moneta da 2 euro del Principato di Monaco che riporta l’immagine di Grace Kelly per ricordare i 25 anni dalla sua scomparsa, ne furono prodotti solo 2.000 esemplari. 

Grace Kelly era una famosa attrice che si unì in matrimonio con Ranieri III di Monaco e nella sua carriera vinse anche un Premio Oscar come miglior attrice.

Il Principato di Monaco la volle ricordare dedicandole questo pensiero. Bene, chi ha questo esemplare monetario, potrebbe organizzare una possibile vacanza o conservare un bel gruzzoletto di soldi che non fanno mai male.

Infatti secondo gli esperti collezionisti e di battute d’asta la moneta da 2 euro del Principato di Monaco coniata nel 2005 può valere almeno 2.000 euro! Una bella cifra!

Quindi, perché non dare un’occhiata al proprio portafoglio o al salvadanaio e vedere se ne avete qualcuna?

Grace Kelly potrebbe cambiarvi la vita da un momento all’altro!

Impostazioni privacy