GTA 6, scelta la finestra di lancio: un sogno per i fan di tutto il mondo | Ecco quando uscirà

GTA 6, l’ultima notizia fa gioire i fan: ecco che cosa sappiamo in merito ad uno dei giochi più attesi e popolari di sempre, finalmente ufficializzato. 

GTA 6 le ultimissime quando uscirà gamer impazziti
GTA 6, frame del trailer (mrinformatico)

Grand Theft Auto 6 è realtà: il gioco, famosissimo in tutto il mondo, è particolarmente atteso da milioni di giocatori che da un decennio sognano il seguito, finalmente prossimo ad uscire. Il titolo della Rockstar Games è il videogioco più venduto di sempre con oltre 150 milioni di copie, un successo incredibile per un genere che negli anni ha avuto sempre più seguito tra i giovanissimi e non solo.

Ufficializzato per il 2025, il trailer ufficiale è stato pubblicato a dicembre 2023, dove ci si è subito resi conto che avremo a che fare con gioco particolarmente moderno e in linea con il mondo di oggi, con il grande ritorno nella mitica Vice City che sa di amarcord per i più nostalgici (e vecchietti gamer, ndr). Dunque, la storia e le missioni si svolgeranno nello stato di Leonida, con una mappa che racchiude la contea di Vice Dale County, la Contea di Leonard e la Contea di Kelly.

GTA 6, un sogno per i fan di tutto il mondo

 

GTA 6 le ultimissime quando uscirà gamer impazziti
GTA 6, immagine dal trailer (mrinformatico)

Come riporta ‘tomshw.it’, dopo più di 10 anni di silenzio, dunque, Rockstar batte un colpo e metterà sul mercato questo fantastico gioco, che dopo il successone di GTA 5 e dei titoli relativi a Red Dead Redemption 2, non possiamo che aspettarci un videogioco totale, particolarmente ricco di novità e di interazioni e di missioni secondarie che lasceranno il giocatore attaccato allo schermo per innumerevoli ore. L’attesa è spasmodica e siamo davvero molto curiosi di sapere che cosa ci riserverà.

Per ora, ancora non sappiamo chi sarà il doppiatore di Jason, che dovrebbe essere il protagonista maschile di Grand Theft Auto VI, così come non sappiamo se le indiscrezioni relative alla durata (meno di 50 ore) rappresentano la verità o si tratta solo di indiscrezioni che sanno di fake news. Tuttavia, ancora dobbiamo conoscere i dettagli relativi alla storia e alle attività secondarie

GTA 6, ecco quando uscirà

In ogni caso, l’ultimo aggiornamento riferisce che Grand Theft Auto 6 sarà rilasciato nell’autunno del 2025. Da oggi, quindi, parte già il countdown per l’acquisto, anche se mancano già un anno e qualche mese per vedere finalmente la luce. Scongiurato, quindi, il rinvio al 2026. L’uscita sul mercato del gioco permetterà alla Rockstar di incassare miliardi di dollari: si prospetta un fatturato netto compreso tra 5,55 e 5,65 miliardi, probabilmente anche di più se l’esperienza ludica a cui aspiriamo sarà una bomba come tutti sperano.

I fan di tutto il mondo non vedono l’ora di scoprire tutte le novità proposte, che come abbiamo avuto di dire prima, si possono scorgere facilmente nel trailer rilasciato qualche mese fa, che nel giro di 24 ore è risultato il video più visualizzato di tutti i tempi. 

Impostazioni privacy