Google Wallet, arriva l’aggiornamento interessantissimo: cosa cambia per gli utenti

Google Wallet, altro aggiornamento interessantissimo: molte novità sul noto servizio, cosa cambia per gli utenti.

Google Wallet aggiornamento interessantissimo
Google Wallet sul PlayStore – Mrinformatico.it

Google, fin dalla sua nascita, ha messo a disposizione degli utenti un mucchio di servizi. L’azienda statunitense ha sempre puntato al massimo e ha quindi lavorato senza sosta per influenzare la vita di ogni singola persona. Se acquistate uno smartphone (o se già lo avete), farete sicuramente i conti con i vari strumenti ideati da Big G. Nel corso degli anni, il colosso informatico ha apportato sempre più miglioramenti e ha lanciato strumenti sempre più utili.

Google Maps, ad esempio, può portarvi praticamente in ogni posto: conosce le strade di quasi tutto il pianeta e vi fornisce indicazioni anche come la presenza del pedaggio, di strade chiuse o di traffico (qui per imparare la funzione per trovare l’auto “persa” in un parcheggio). Gmail, invece, è un servizio per inviare e ricevere posta con estrema facilità. Anche il Wallet è un prodotto messo a disposizione da Google: il portafoglio digitale sicuro e privato per Android è veramente un qualcosa di straordinario. Negli ultimi tempi, anche sul “portafoglio” sono arrivate funzioni sempre più interessanti e novità sempre più succose. Quest’oggi vogliamo svelarvi tutti i dettagli sull’ultimo aggiornamento: cerchiamo di capire cosa cambia per gli utenti.

Google Wallet, aggiornamento interessantissimo: cosa cambia per gli utenti di tutto il mondo

Google Wallet aggiornamento interessantissimo
Logo Google Wallet – Mrinformatico.it

Sempre più persone in tutto il mondo hanno deciso di affidarsi ai propri smartphone per effettuare pagamenti digitali. Attraverso la tecnologia NFC, anche nei negozi fisici è possibile utilizzare il proprio cellulare per pagare il conto. La soluzione migliore è ovviamente il Wallet: lo strumento offerto da Google permette di gestire metodi di pagamento digitali (aggiungendo le proprie carte di credito con grande facilità). Ma non è finita qui: per migliorare l’esperienza quotidiana, potete anche aggiungere biglietti per il cinema o per i mezzi pubblici (deve essere presente ovviamente un codice a barre).

Stando a quanto si apprende, nelle prossime ore dovrebbero arrivare pesanti novità legate ad un aggiornamento in arrivo per tutti gli smartphone. La prima novità riguarda l‘opzione “Metodi di pagamento” che prenderà il posto di “Banche partecipanti”. Selezionando questa voce, gli utenti vedranno subito la lista di carte salvate sul Wallet utili per i pagamenti online. In un solo tocco, sarà facilissimo aggiungere nuove carte, sostituire quelle esistenti e cambiare l’ordine di visualizzazione. Facilitata quindi l’esperienza di chi utilizza l’app, con un sistema più snello. Aggiunta poi la voce “Impostazione dei pagamenti“: attraverso questa opzione, gli utenti potranno velocemente capire se i pagamenti digitali sono stati configurati perfettamente o se sono necessarie ulteriori mosse per abilitarli in modo definitivo (eliminando quindi tutti i problemi).

Impostazioni privacy