Google TV, l’ultima novità non piacerà a tutti: cosa cambia per gli utenti

E’ in arrivo un cambiamento importante che riguarda il mondo di Google TV e la notizia non piacerà a tutti: ecco di che cosa si tratta.

Google TV
Google TV, in arrivo una grande novità: ecco di che cosa si tratta in maniera dettagliata (Mrinformatico.it)

Il mondo della televisione da sempre, sin dalla notte dei tempi, come si suol dire, è stato un faro per tutte le famiglie. Dalla sua introduzione, infatti, è riuscita a conquistare uno spazio sempre più importante non solo nei cuori di tutti noi, ma anche concretamente nelle nostre vite. Inoltre, la sua straordinaria capacità è quella di essere estremamente verticale. Rappresenta, infatti, allo stato attuale delle cose uno dei pochi elementi capace di unire praticamente tutte le generazioni. Ovviamente, poi, come tutte le cose, ha avuto dei cambiamenti enormi, quasi epocali negli ultimi anni.

Basti pensare all’uso a dir poco differente che ne fanno i giovani. In tal senso, hanno guadagnato sempre più spazio, a discapito dei vecchi canali, le piattaforme streaming. Sono diverse, da questo punto di vista, le soluzioni tra le quali possiamo scegliere e sono state tutte aggiunte sulle nostre smart TV. Qualcosa che ormai diamo per scontato e che era pura fantascienza fino a poco tempo fa. Tra queste non si può non annoverare Google TV, che però adesso introdurrà una novità che non farà piacere a molti utenti. E’ già partita negli Stati Uniti ed a breve sbarcherà anche in Italia.

Google TV, arriva una novità che fa storcere il naso

Persone alla TV
Google TV, andiamo a vedere che cosa sta per cambiare: svolta epocale (Mrinformatico.it)

Le novità non sono sempre positive, come si è soliti pensare. Nel mondo della tecnologia ma in generale nelle nostre vite. La conferma ulteriore, laddove fosse necessaria da questo punto di vista, è rappresentata dall’ultima idea di Google TV. Si tratta di una piattaforma che consente la visualizzazione di tantissimi canali in maniera del tutto gratuita. Ora, però, si sta per adeguare a quelle che sono le mosse di tutti i canali “FAST” (vale a dire Free Ad Supported Streaming TV).

Ha, infatti, aperto un suo network pubblicitario per degli spot che compariranno prima, dopo e durante la visione di determinati contenuti. Si tratta di un qualcosa di inevitabile dal momento che, essendo contenuti gratuiti, è l’unico modo a disposizione per monetizzare. Questa soluzione è già partita, come detto, negli USA ma anche più vicino a casa nostra, vale a dire in Germania ed in altri grandi Paesi dell’Unione Europea. Dopo l’introduzione fantastica di una funzione aggiuntiva dal telecomando, arriva ora una doccia fredda. Vediamo quando dovrebbe arrivare anche in Italia questa novità.

Pubblicità su Google TV: quando in Italia

Allo stato attuale delle cose nel nostro Paese non sono stati ancora inseriti i canali gratuiti, che però rientrano di sicuro nei progetti di Google. In tal senso, stando alle ultime indiscrezioni, nelle intenzioni di Google c’è quelli di portarli entro l’anno anche qui. Probabilmente, nelle sue intenzioni c’è la volontà di introdurre contestualmente anche le pubblicità.

Gestione cookie