Google Messaggi, fantastico quello che puoi fare a partire da oggi: chat stravolte, i dettagli spaziali

Novità per quanto riguarda l’applicazione in ambito di sfondo e colori che possono essere scelti tranquillamente senza problemi

Google Messaggi novità colori sfondo
Display Google Messaggi-(Mr.Informatico.it)

 

Google Messaggi da quasi 10 anni è una delle prime applicazioni di messaggistica che esiste nel mondo digitale. Questa applicazione è tra le più usate dagli utenti di tutto il mondo e sono tante le novità in arrivo.

Facile da usare è disponibile da un po’ di tempo anche l’utile funzione audio che velocizza l’invio dei messaggi. In pochi anni Google Messaggi è stato installato da quasi 1 miliardo di persone  e questo spiega l’utilità di questa applicazione.

Ultima novità riguarda la personalizzazione di Google Messaggi, ognuno può semplicemente mettere lo sfondo che vuole. 

Novità Google Messaggi

Google Messaggi novità colori sfondo
Google-(Mr.Informatico.it)

 

Sappiamo bene che ogni persona ha il display del proprio cellulare con foto personalizzate: chi ha l’immagine del proprio cane, chi lo stemma della propria squadra del cuore e chi dei propri figli.

Una grande novità giunge anche dall’applicazione di messaggistica di Google. Infatti è facilmente possibile inserire una nuova interfaccia con scorciatoie dedicate oppure cambiare lo sfondo con differenti colori.

Google da anni investe tanti soldi proprio per garantire dei miglioramenti che stanno dando soddisfazioni ai milioni di utenti che usano quest’applicazione di messaggi anche per dare un nuovo format ai profili.

Come cambiare i colori?

Questa novità di Google già fu introdotta lo scorso mese di novembre e bisognava soltanto perfezionare questa funzione che farà svariare la mente dei tanti utenti di Google Messaggi.

Come bisogna cambiare sfondo e nuvolette dei messaggi? Bisogna innanzitutto aggiornare l’applicazione e toccare una chat qualunque, poi toccate l’icona con tre puntini in alto a destra o il nome del vostro contatto in alto e vedrete una nuova voce, Cambia colori (nella scheda del contatto apparirà sotto le immagini).

In seguito, si aprirà una nuova pagina in cui sarà possibile scegliere i colori preferiti, sfondi e bolle che varieranno anche a seconda del dispositivo che si utilizza.

Tra i colori disponibili, al momento ci sono quello del Default, poi blu, turchese, viola, verde, arancione, fucsia, rosa e monocromo. Sarà possibile creare delle combinazioni in modo da avere ciò che si preferisce sul display e sullo sfondo di Google Messaggi.

Inoltre è possibile anche scaricare attraverso Google Play, una nuova versione dell’applicazione di messaggistica e trovare l’aggiornamento già disponibile.

Ogni conversazione avrà dei colori diversi a conversazioni specifiche che si differenzieranno con diverse persone con le quali si parla tramite i messaggi.

Impostazioni privacy