Google Maps, l’ultima funzione aggiunta è una svolta epocale: gli utenti la volevano da tempo

Google Maps, arriva una nuova funzionalità inaspettata: gli utenti la volevano da tempo, cosa cambia sulla nota app.

Google Maps nuova funzione
Usare Google Maps – Mrinformatico.it

Google, da quasi vent’anni, lavora ininterrottamente per dare servizi impressionanti ai propri utenti: Big G non ha mai deluso le aspettative e ha sempre offerto al mondo prodotti a dir poco notevoli. Da qualche anno, ad esempio, l’azienda statunitense ha accorpato in un’unica cosa Google Foto, il Drive e Gmail. Questi tre servizi sono ormai imprescindibili e tutti li utilizzano con frequenza: il colosso informatico ha messo a disposizione 15 GB.

Quando scattate una fotografia col cellulare (o arriva sul vostro dispositivo un’immagine), finirà automaticamente su Google Foto: anche se cancellate lo scatto dal vostro dispositivo, resterà comunque nel backup (per cancellarla per sempre dovete eliminarla proprio sull’App di Google). Altro servizio interessante messo a disposizione da Google è “Maps”: il navigatore più completo e potente al mondo. Ci sono le mappe di quasi tutto il pianeta e potete raggiungere una destinazione inserendo il nome della via o un nome di un locale (o addirittura di un monumento). L’ultima funzione aggiunta su Google Maps ha già scioccato gli utenti: tutti la volevano da tantissimo tempo.

Google Maps, l’ultima funzione aggiunta è una svolta: cosa è possibile fare

 

Google Maps come fare per riattivarlo
Google Maps sullo schermo di un cellulare- mrinformatico.it

Ormai si parla sempre di più di intelligenza artificiale: le macchine vivono e pensano proprio come un essere umano. Il problema è che possiedono conoscenze illimitate e non mancano esperti che lanciano continuamente allarmi: possibile che be presto verremo superati da robot e computer? Tralasciando le tesi allarmistiche,  vediamo che ormai tutte le aziende stanno introducendo funzionalità IA nelle proprie invenzioni. Google, ad esempio, sta per aggiungerla anche all’applicazione “Maps” per dare agli utenti una novità sensazionale. Negli ultimi tempi, infatti, il mercato delle automobili è notevolmente cambiato: sempre più persone stanno abbandonando i tradizionali metodi di carburante per prendere veicoli elettrici.

E la novità di Google Maps è rivolta proprio in questo senso: a quanto pare, grazie all’IA generativa, il software mostrerà nell’applicazione dove si trovano le colonnine più vicine. L’azienda si baserà ovviamente sui feedback degli utenti che utilizzano con intelligenza il servizio: sapete infatti che sul navigatore potete aggiungere anche voi informazioni importanti (che poi Big G dovrà effettivamente valutare per non lasciare informazioni false sul portale). Gli utenti che cercheranno una stazione di ricarica, avranno anche altre informazioni dettagliate: la colonnina potrebbe trovarsi in un centro commerciale o in un parcheggio multipiano.

Impostazioni privacy