Google Maps, la funzione segreta che ti fa risparmiare un mucchio di soldi: in pochi la conoscono | Dettagli sbalorditivi

Google Maps è sicuramente una delle app più utili della storia: conosci la funzione segreta che ti fa risparmiare tanti soldi?

Google Maps funzione nascosta
Cercare un percorso su Google Maps- Mrinformatico.it

Anno dopo anno sui nostri cellulari arrivano strumenti sempre più sofisticati ed incredibili. Google, colosso informatico, continua a lavorare per dare agli utenti servizi appaganti ed interessanti. Da anni l’azienda statunitense ha lanciato il suo Google Maps, una mappa che conosce le strade di tutto il mondo. Prima utilizzavamo i navigatori: oggi, con uno strumento così completo, è cambiato tutti anche per la guida. Maps funziona ovviamente anche con Android Auto: per questo motivo gli automobilisti lo utilizzano con frequenza.

Per definizione, Google Maps è un servizio internet geografico sviluppato da Google che permette la ricerca delle carte geografiche. L’app in questione è accessibile solo tramite sito web o app mobile: urge quindi una buona connessione. Il colosso, come anticipato pocanzi, lavora ogni giorno per migliorare la sua app: c’è una funzione segreta che in pochi conoscono ma che permette però di risparmiare una valanga di soldi.

Google Maps, questa fantastica funzione ti fa risparmiare tantissimi soldi: i dettagli

Google Maps funzione nascosta
Un percorso su Google Maps – Mrinformatico.it

Google Maps è veramente un’applicazione perfetta: gli utenti possono cercare vie, indirizzi e strade ma anche servizi e particolari luoghi come monumenti, ristoranti, negozi e punti di interesse. Cliccando sull’omino, è possibile addirittura vedere una fotografia del punto d’arrivo: in questo modo non sbaglierete mai. Lo strumento presenta delle opzioni notevoli che vi cambieranno la vita: potete attivare infatti delle cose che miglioreranno la vostra esperienza.

In alcuni paesi, Google Maps può stimare sia il consumo di carburante che l’efficienza energetica. L’app fornita dal colosso di Mountain View può in tempo reale prendere in considerazione il percorso migliore che vi garantisce un risparmio di carburante: in questo modo risparmierete quindi anche soldi. La mappa vi fornirà un super modello che terrà in considerazione i dati sul traffico, la facilità sul percorso e le condizioni della strada: tutti aspetti che contribuiscono ad aumentare i consumi. Se invece non attiverete questa funzione, Google Maps vi offrirà sempre il percorso più veloce e quindi non saranno considerati i consumi del carburante o il risparmio energetico. Nonostante ciò, vedrete evidenziato in verde il percorso migliore dal punto di vista del consumo. Ma cose attivare i percorsi ecosostenibili? Andate nell’app, toccate l’immagine del profilo ed entrate nelle impostazioni di navigazione. Arrivate nella voce “Opzione di percorso”, attivate o disattivate l’opzione “Scegli percorsi a minor consumo di carburante” in base alle vostre esigente.

Impostazioni privacy