Google Maps, irreale quello che è accaduto nelle ultime ore: grandissima sorpresa in ogni angolo del mondo

Grandissima novità per tutti gli utenti di Google Maps in ogni parte del mondo: ciò che sta accadendo in queste ore è davvero sorprendente.

Novità Google maps
Google Maps si rinnova su Android: ecco quali saranno le novità – mrinformatico.it

I servizi di Google Maps sono pronti a un aggiornamento senza precedenti. Gli utenti di tutto il mondo rimarranno sorpresi di fronte ai cambiamenti a cui andrà incontro Google Maps su Android. Dopo la diffusione lo scorso marzo di un preannuncio con un’interfaccia semplificata, solo ora iniziano a comparire i primi aggiornamenti. Ecco in cosa consisterà questa grandissima novità.

Grande novità per gli utenti di Google Maps: gli aggiornamenti stanno lasciando tutti sorpresi

cellulare con Google Maps
Cosa cambierà per Google Maps: ecco tutti gli aggiornamenti previsti – mrinformatico.it

Le applicazioni sono soggette a continui restyling. Tra quelle che Google mette a disposizione e che proprio a breve verranno aggiornate vi è Google Maps per smartphone e Android Auto. Google Maps è un servizio internet geografico. Questo servizio consente la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche della maggior parte dei luoghi della Terra utilizzando mappe ottenute con la proiezione di Mercatore. È accessibile da sito web ma anche da applicazione su dispositivo mobile.

Per accedere a Google Maps è possibile collegarsi al sito web o utilizzare la app mobile. Ed è proprio la app su Android Auto che sta beneficiando di un restyling delle icone. L’aggiornamento è volto a garantire un maggiore contrasto con il design. Ma al di là di questi aggiornamenti che possono apparire di minore entità, Google è pronto ad andare incontro a un cambiamento ben più radicale.

Per i primi utenti inizia a comparire la app aggiornata alla versione 11.127.x. Nella barra inferiore i tab passano da cinque a tre: rimangono Esplora, Salvati e Pubblica, mentre scompaiono Vai e Novità. Queste due funzionalità non sono però state eliminate ma solo redistribuite tra le tre nuove voci. La barra di ricerca scompare all’interno della funzione “Tu” per essere inserita in “Salvati”. Nella voce “Tu” con il nome “Viaggi salvati” da adesso sarà presente il tab “Vai”.

Sono stati annunciati contenuti in realtà aumentata per la funzione Street View. Nel caso di posti con contenuti AR è possibile cliccare su “Esperienza AR”. I contenuti AR da remoto sono disponibili da Street View ed è possibile che vengano condivisi tramite URL o codice QR. Aggiornamenti riguarderanno anche la realizzazione di contenuti virtuali, grazie all’implementazione di Geospatial Creator. Gli utenti troveranno delle migliorie anche per quanto riguarda la velocità di localizzazione.

Impostazioni privacy