Google Maps, cosa è successo nel Brennero? Eliminato un tratto di strada sull’app, utenti scioccati dell’accaduto

Gravi problemi di circolazione stradale in Trentino Alto Adige, precisamente sul Brennero, con km di coda lungo le strade!

Google Maps traffico Brennero motivi
Mappa Google Maps-(Mr.Informatico.it)

 

Ogni giorno le autostrade e le strade che collegano Austria ed Italia con il Brennero sono sempre abbastanza affollate causa gli spostamenti dei cittadini per motivi di lavoro o commissioni.

Il Brennero è quella zona d’Italia che collega il nostro paese con l’Austria e di solito grazie a Google Maps le auto scorrono anche con una certa regolarità. 

Ma ieri, c’è stato un episodio che ha coinvolto migliaia di persone provenienti dall’Austria e non solo, formando un’enorme coda di traffico che ha costretto a cambiare strade ed a prendere vie secondarie.

Il guaio di Google Maps

Google Maps traffico Brennero motivi
Autostrada del Brennero-(Mr.Informatico.it)

 

L’Autobrennero, ovvero la A 22 è una delle autostrade italiane più percorse del nostro paese, che collega un bel pezzo del settentrione, dall‘Emilia Romagna, precisamente nella zona di Modena, fino al confine con l’Austria. 

Ieri, precisamente nella minuscola frazione di Raminges, all’improvviso nell’orario di punta si è formata una coda di circa 6 chilometri di traffico con le auto che non riuscivano a scorrere in maniera tranquilla.

Si è iniziato a pensare ad un grave incidente che avrebbe potuto coinvolgere più mezzi, invece dopo un po’ di tempo si è riscontrato che il problema è stato creato dall’utilissimo Google Maps. 

Google Maps cancella una strada

Il responsabile di questo infinito traffico stradale è Google Maps che ha cancellato dalle mappe le indicazioni stradali la provincia di Vipiteno importante per collegare anche il passaggio Italia ed Austria per poi proseguire verso la Germania. 

Questo improvviso problema si è creato di conseguenza su entrambe le carreggiate aumentando i chilometri di fila delle automobili.

Tra le ipotesi più valide c’è anche in primo luogo il blocco dei tir verso il Brennero da Vipiteno per la festività del fine settimana, quella del Corpus Domini in territorio austriaco, valida soltanto per i mezzi pesanti.

Come è spiegabile questa improvvisa scomparsa dalla mappa digitale della provincia? Mancato aggiornamento? Errore di programmazione? Fatto sta che anche l‘intelligenza artificiale non è del tutto perfetta e ieri ci sono stati i primi risultati con traffico non proprio agevole.

Migliaia di utenti hanno segnalato questo improvviso problema all’applicazione, perché come si sa non esistono numeri di telefono di Google Maps.

Oggi a quanto pare sembra che la viabilità sia tornata regolare, senza cancellazioni di strade e provincie importanti per prendere la strada giusta o restare bloccati in problemi di circolazione e viabilità.

Impostazioni privacy