Google Maps, cambiamento importantissimo sull’app: questa funzione rende tutto più intuitivo

Su Google Maps è in arrivo un cambiamento importante sull’app: con questa funzione sarà tutto più intuitivo.

I servizi di Google si rinnovano di continuo, offrendo funzioni e opzioni sempre nuove che semplificano, velocizzano e rendono intuitivo i loro utilizzo. Una nuova funzione, con un cambiamento molto importante, è arrivata su Googl Maps, accontentando moltissimi utenti. Grazie a questa, l’utilizzo di Google Maps diventerà molto più agevole e soprattutto intuitivo.

google maps cambiamento app
Google Maps, cambiamento sull’app con una nuova funzione – MrInformatico.it

Google Maps è il servizio interattivo di mappe geografiche sviluppato da Google a partire dal 2005. Da semplici cartine geografiche, il servizio si è talmente evoluto da diventare uno strumento completo per la ricerca dei luoghi, segnalati anche con foto e immagini tridimensionali grazie a Street view, indicazioni stradali con la segnalazione di traffico, lavori, incidenti, distributori di carburanti e tutte le informazioni utili di viaggio.

L’utilizzo di Google Maps, grazie anche al navigatore incorporato, è oggi uno strumento irrinunciabile per tracciare itinerari di viaggio, scoprire luoghi, servizi, attrazioni turistiche e tutto quello di cui abbiamo bisogno nella nostra vita quotidiana. Grazie a questa nuova funzione, però, il servizio sarà ancora più efficiente.

Google Maps, cambiamento sull’app con una nuova funzione

La nuova funzione di Google Maps riguarda le indicazioni rapide che appaiono sulla schermata per coloro che utilizzano il navigatore dalla app per lo smartphone. Si tratta di suggerimenti che vengono mostrate in anteprima direttamente sul percorso di navigazione, prima di avviare il percorso. Grazie a questi, senza bisogno di selezionare uno dei possibili percorsi indicati da Google Maps, si conoscono subito i tempi di percorrenza aggiornati e tutti i dettagli relativi a un itinerario, come le strade da prendere. Una funzione che è molto utile, soprattutto se si imposta un percorso a piedi, che può avere diversi itinerari.

google maps nuova funzione
Come funzionano le nuove indicazioni rapide di Google Maps – MrInformatico.it

Altre informazioni aggiornate, poi, vengono mostrate nella schermata di blocco anche senza avviare la navigazione. Va precisato che questa nuova funzione di Google non viene attivata di default dall’applicazione ma è l’utente che deve selezionarla.

Per prima cosa l’app di Google Maps sullo smartphone va aggiornata, poi, se è presente nelle impostazioni di navigazione, bisogna attivarla spostando il cursore sulla voce Indicazioni rapide durante la navigazione. Forse non tutti gli utenti hanno già ricevuto o riceveranno subito la nuova funzione ma è questione di giorni. Le indicazioni rapide di navigazione sulla app mobile di Google Maps sono disponibili sia per sistemi operativi Android che per iOS.

Impostazioni privacy