Google Maps, addio ad una storica funzionalità: utenti allibiti

Google Maps, il colosso di Mountain View ha deciso di rimuovere dall’applicazione una nota funzionalità: tutti sconvolti!

Google Maps addio funzionalità
Google Maps logo – Mrinformatico.it

Google, in questi anni, ha lavorato tantissimo per mettere a disposizione degli utenti servizi impressionanti. Il colosso di Mountain View ha avuto ormai un impatto impressionante nella vita di ogni singola persona: le sue app e i suoi prodotti possono essere utilizzati per lo studio, per il lavoro, per le riunioni, per mantenersi in contatto e per gli spostamenti. Partito come semplice motore di ricerca, il colosso si è sempre più evoluto raggiungendo vette inimmaginabili.

Google Maps è sicuramente uno dei prodotti di punta dell’azienda: tale servizio ha inevitabilmente facilitato gli spostamenti. Sulla app è possibile ricercare dei posti, osservare la situazione traffico in tempo reale, avere informazioni meteo su un determinato posto, sapere della presenza di eventuali tutor e trovare aree di servizio (Sai come evitare le ZTL? In questo articolo lo abbiamo svelato). Nelle ultime ore, tuttavia, ha iniziato a circolare una notizia assai sorprendente: a quanto pare, una storica funzione potrebbe sparire ben presto da Google Maps.

Google Maps, addio ad una storica funzionalità dall’app: tutti sconvolti

Google Maps addio funzionalità
Google Maps aperto su un cellulare – Mrinformatico.it

Google Maps è stato sicuramente un qualcosa che ha rivoluzionato le nostre vite: al giorno d’oggi, raggiungere un posto è sicuramente facile. La nota app conosce praticamente tutte le strade del mondo: riesce inoltre a fornire in tempo reale informazioni sul traffico (vi dirà subito se ci sono strade alternative), presenza o meno di tutor, situazioni di pericolo sulle strade. Attenzione però: sta circolando da qualche ora una notizia assai sorprendente. Pare che una delle funzioni presenti sulla famosa applicazione è stata rimossa da Big G.

Nel 2018, il colosso di Mountain View introdusse una novità fantastica: gli utenti, attraverso appositi messaggi direttamente su Maps, potevano contattare attività commerciali. Con il rollout ufficiale, l’interazione tra i fruitori e le attività commerciali divenne facile e veloce (con chat in tempo reale per chiedere informazioni o altro). Nei prossimi mesi, tale funzionalità verrà gradualmente rimossa dall’app. Una cosa è certa: dal 31 luglio 2024, la funzione di chat in Profilo non sarà più disponibile. Ovviamente le attività commerciali non spariranno e gli utenti potranno comunque contattarle in infiniti altri metodi. Un paio di settimane prima, e precisamente dal 15 luglio 2024, i clienti non potranno più avviare nuove chat. Per visualizzare eventuali chat fatte in questi anni, basta semplicemente aprire nel menu “Novità” per poi cliccare su “Messaggi”.

Impostazioni privacy