Google lancia l’antivirus per Chrome: arriva “Camp”

Farà sia da antivirus che da antimalware. Il primo antivirus di Google dovrebbe essere in grado di riconoscere il 99% delle minacce provenienti dal web

Google lancia l'antivirus per Chrome: arriva "Camp"

Google lancia l’antivirus per Chrome: arriva “CAMP”. A Mountain View stanno progettando il primo antivirus della storia targato Google. Il software che farà sia da antivirus che da antimalware si chiamerà “CAMP”, che sta per “Content-Agnostic Malware Protection” (Protezione dal malware indipendente dal contenuto), e sarà integrato nel browser Chrome come estensione. Il primo antivirus di Google dovrebbe essere in grado di riconoscere il 99% delle minacce provenienti dal web. Grazie ai primi test effettuati dal colosso di Mountain View su un campione di 200 milioni di utenti unici, i portavoce Google hanno affermato che la versione beta di “CAMP” è riuscita a scovare il 99% delle minacce grazie ai server di Google, dove sono presenti i database, aggiornati costantemente. CAMP Google per Chrome sarà al 100% gratuito e di altissima qualità. La sfida al famoso ‘Microsoft Security Essentials’ è stata lanciata…

Quali saranno i vantaggi di avere CAMP su Chrome?
Grazie all’antivirus di Google, l’utente potrà navigare in modo totalmente sicuro. CAMP guarderà le immagini, visionerà i video, scaricherà documenti di diverso formato e stabilirà in tempo reale siamo in pericolo di contagio virus o meno.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi