Google investe in Snapchat, l’app rivale di WhatsApp

La società di Mountain View ha deciso di investire nell’applicazione di messaggistica istantanea Snapchat che si prepara allo sbarco in borsa nel 2017 con una valutazione di almeno 35 miliardi di dollari

Google investe in Snapchat, l'applicazione rivale di WhatsApp

Google investe in Snapchat. La società di Mountain View attraverso la sua succursale Google Capital è ufficialmente entrata nella lista degli investitori dell’applicazione Snapchat. Non sono stati forniti dettagli su tempi, modi o cifre dell’investimento in Snapchat. Ma l’ufficialità è comunque arrivata tramite Winnie King, portavoce di Google, che ha confermato che Snapchat è adesso una delle società entrate nel portafoglio di Google Inc. senza però voler entrare nel merito delle cifre. Lo scorso venerdì tra l’altro Google Capital è stato rinominato in CapitalG: costituita nel 2014 per investire in aziende più mature con l’obiettivo di fare investimenti in aziende leader di tutto il mondo.

Ma cos’è Snapchat?

Snap Inc. meglio conosciuto come Snapchat è un servizio di messaggistica istantanea per smartphone e tablet che consente di inviare agli utenti della propria rete messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per un certo numero di secondi. Snapchat è adesso la stella nascente nel social media.

Google investe in Snapchat per combattere la concorrenza?

L’investimento di big G in Snapchat è anche visto dai più come un modo da parte di Mountain View per dare battaglia a WhatsApp (che appartiene a Facebook), la rivale numero uno di Snapchat.

Snapchat presto in Borsa

Snap Inc. ha recentemente fatto sapere che ha raccolto più di 2 miliardi di dollari in finanziamenti. Oltre a Google anche Alibaba, Yahoo e Fidelity hanno investito in Snapchat. Inoltre arriva l’ufficialità della pianificazione di un’offerta pubblica prevista per l’inizio del prossimo anno con una valutazione di almeno 35 miliardi di dollari.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi