Google ha un bug gravissimo, se non lo aggiorni subito potresti rischiare grosso

C’è un bug gravissimo di Google segnalato dagli utenti. Dovete aggiornarlo subito o rischiate grosso: ecco cosa sta succedendo.

Da ormai diversi anni, Google è considerata tra le aziende tech più importanti in assoluto. Un successo frutto dei tantissimi servizi di cui oggi Big G può disporre e che propone ai suoi utenti quotidianamente. Basti pensare ad Android come sistema operativo per smartphone, al suo motore di ricerca, ai servizi collaterali come YouTube e Google Drive e tanto, tanto altro.

Nuovo bug di Google, cosa si rischia e come fare per risolvere
Bug gravissimo di Google, cosa fare per risolvere subito – Mrinformatico.it

Non mancano però anche gli errori e i bug che provocano dissensi e malumori all’interno della community. L’ultimo di questi è stato segnalato solamente qualche giorno fa e ha da subito provocato un allarme non da poco. Il grosso consiglio è di procedere subito con un aggiornamento del software, altrimenti ci sono pesanti conseguenze alle quali potreste andare in contro. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come fare per risolvere il problema in tempo zero.

Bug di Google: i possibili rischi e come aggiornare tutto

Un vero e proprio allarme su larga scala che arriva dalla Germania, e più precisamente dal Computer Emergency Response Team della federazione tedesca. Pare che ci siano alcune falle di sistema per due dei browser più popolari in assoluto. Ossia Microsoft Edge e Google Chrome. Se siete soliti utilizzarli per navigare sul web, state molto attenti perché ci sono possibili conseguenze nefaste per la vostra sicurezza.

Pensate che la gravità assegnata è di 8,8 su 10, tra le più alte in assoluto e che lascia intendere come si stia trattando di un errore da non sottovalutare per nessun motivo. I bug riguardano le componenti Angle e WebAudio dei browser, e dunque potrebbero venire sfruttate da hacker e cybercriminali con una pagina web apposita per poter far cadere la vittima nella trappola.

bug google cosa fare
Ecco come aggiornare Google ed evitare il pericoloso bug – Mrinformatico.it

In che modo? Con un messaggio di phishing per convincere la vittima a far clic su un link. Che poi porta ad un’altra pagina web per sfruttare la vulnerabilità. Con la possibilità finale di eseguire del codice sul computer della vittima e di lanciare dei comandi da remoto.

Come detto però, c’è già la possibilità di risolvere il tutto. Google ha già rilasciato delle nuove versioni aggiornate e patchate dei browser di navigazione web. Vi basta scaricarle tramite il sito web ufficiale o facendo clic sul pulsante in alto a destra con scritto “Aggiorna Ora” per non doversela più vedere con questa pesante falla al sistema.

Impostazioni privacy