Google Chrome si rifà il look: addio ad un noto pulsante, cosa cambia per l’utente

Google Chrome si rifà il look: scopriamo quali sono le ultime in merito al noto browser di internet. Addio ad un noto pulsante, cosa cambia per l’utente e per la ricerca online e non solo.

Google novità browser cosa sta succedendo
Google pc homepage (mrinformatico)

Google ci ha sempre abituati alle novità sostanziali sul proprio servizio web. Come ben sappiamo, Google è un motore di ricerca che trova ed indicizza siti e risorse online in tutto il mondo. E’ capace di trovare notizie, foto, video, mappe (grazie alla sezione speciale Google Maps) e permette di ampliare in pochissimi secondi una vasta ricerca su tutto ciò che vogliamo sapere. La sua capacità di trovare qualsiasi cosa permette a moltissimi utenti di risolvere gran parte dei problemi in pochissimo tempo, considerazione assolutamente da non trascurare e che permette di potersi dedicare ad altre attività risolvendo più problemi. Ad oggi è il sito web più visitato al mondo, con circa 200 milioni di visite al mese.

Google Chrome si rifà il look: cosa cambia per l’utente

Google novità browser cosa sta succedendo
Google sul telefonino (mrinformatico)

Come riporta ‘smartworld.it’, nonostante le innumerevoli funzioni, Google ha intenzione di cambiare qualcosa per rendere Chrome ancora più semplice, completo e accattivante allo stesso tempo. Uno dei browser web più popolari al mondo, dunque, potrebbe presto cambiare faccia con l’introduzione di aggiornamenti sul menù laterale e la modalità di disattivazione delle estensioni. Come riporta il sito, Google sta pesando alla rimozione del pulsante per l’apertura del menù laterale, che include gli accessi rapidi e i preferiti, tra cui anche la cronologia. Questo cambiamento si rende necessario per permettere all’utente di semplificare ancora di più la propria ricerca, visto che queste opzioni indispensabili continueranno ad esserci ma con una sezione differente a loro dedicata. 

Google Chrome si rifà il look: addio ad un noto pulsante

Inoltre, Google starebbe pensando di disabilitare tutte le estensioni, probabilmente per renderle più efficienti e dunque più efficaci sul browser stesso nel prossimo futuro. L’opzione è accessibile dal menu dedicato alle estensioni: al tempo stesso sarebbe presente un’ulteriore opzione che disabilita in automatico tutte le estensioni presenti sia sul sito che stiamo visitando, sia sul nostro computer

Impostazioni privacy