Google Chrome, questo nuovo aggiornamento vi faciliterà la vita: fantastico quello che puoi fare da adesso

È stato introdotto dagli sviluppatori un importante aggiornamento per Google Chrome: di cosa si tratta e le novità previste.

Google Chrome
Google Chrome, cosa prevede il nuovo aggiornamento (Mrinformatico.it)

In arrivo sono previsti dei cambiamenti che riguardano Google Chrome. Da anni, ormai, il team di sviluppatori di Big G è operativo per rispondere al meglio alle richieste degli utenti, sono sempre di più gli strumenti utilizzati per rendere unica l’esperienza.

Di recente, sono stati resi disponibili alcuni aggiornamenti, nel dettaglio questi sono tre, molti di voi ancora non se ne saranno resi conto, dunque, scopriamo di cosa si tratta. Ovviamente, è sempre utile rimanere aggiornati per non perdersi nulla e non rimanere indietro. Questa mini-guida vi spiegherà come utilizzarli al meglio e come attivarli.

Le nuove novità che riguardano Google Chrome

Google Chrome
Google Chrome, novità in arrivo (Mrinformatico.it)

Nelle scorse giornate, Google Chrome, tramite un post ufficiato, ha parlato dell’arrivo di alcune modifiche che avverrà a breve. Quest’ultime, apporteranno dei sostanziali miglioramenti per Google Chrome. L’obiettivo, come di consueto, è quello di rendere l’esperienza dell’utente unica, ma soprattutto sempre più efficiente, ovviamente seguendo quelle che sono le richieste della community.

Per poter visualizzare tutto le novità in arrivo è necessario aggiornare l’applicazione sia sul cellulare che sul Pc. In primis, occupiamoci della versione dekstop, cosa cambia? La novità riguarda le ricerche potenziate quando si apre la scheda. Proviamo a fare qualche esempio: se abbiamo cercato un ricetta, le schede che visualizzeremo dopo ci mostreranno ricerche simili. I cambiamenti riguardano anche i risultati delle immagini per categoria.

L’altra novità in arrivo

Il team ha anche apportato altre novità e queste riguardano la capacità on-device di Chrome per l’app di Android ed iOS, molti non sanno che da questo momento in poi e, dopo aver aggiornato sia dal pc che dal telefono, è possibile anche se non sia ha una connessione ottimale poter ricevere suggerimenti in modo molto più veloce rispetto a prima. Arriva la funzione “Aiutami a scrivere”, ma di cosa si tratta? Questa si serve dell’Intelligenza artificiale generativa per portare a termine le nostre ricerche. In sintesi, basterà solo inserire alcune parole chiave e i risultati arriveranno e saranno visibili dopo pochi secondi. Questi sono gli ultimi aggiornamenti che sono stati aggiornati dal team di esperti.

Impostazioni privacy