Google Chrome, arriva la novità che nessuno si aspettava: quello che puoi fare adesso è irreale

Google Chrome è sicuramente il motore di ricerca più famoso al mondo: l’ultima novità ha però scatenato il delirio, utenti stupiti.

Google Chrome novità
Il Logo di Google Chrome – Mrinformatico.it

Ogni giorno abbiamo nelle nostre mani dispositivi piccoli ma veramente potenti: smartphone e tablet, ma anche pc, stanno occupando sempre più spazio nelle nostre vite. Con questi device è possibile fare proprio di tutto senza grandi competenze: i servizi presenti sono sempre un qualcosa di paradisiaco. Tra i colossi informatici più potenti è quasi impossibile non citare Google. L’azienda in questione è veramente formidabile e fin dalla sua nascita ha lavorato per il web: basti pensare che il motore di ricerca prodotto da Big G è quello più utilizzato al mondo.

In uno scenario simile, quindi, parlare di Google Chrome è piuttosto facile. La stragrande maggioranza delle persone lo utilizza praticamente ogni ora: non c’è nulla che non si trovi sul fantastico browser. Chrome fu presentato nel 2008 e una prima versione Beta fu lanciata sui dispositivi Windows. Nel 2015, il broswer in questione divenne il più utilizzato al mondo superando i già noti Mozilla Firefox (primo dal 2009 al 2012) ed Internet Explorer (primo fino al 2008). L’azienda ha sempre migliorato i suoi servizi e proprio nelle ultime ore è arrivata una novità stupefacente.

Google Chrome, arriva la grande novità: quello che puoi fare adesso è veramente irreale

Google Chrome novità
Pagina di Google Chrome in Germania – Mrinformatico.it

Negli ultimi anni i colossi informatici lavorano per dare un’esperienza sempre più bella ai propri fruitori. Ci sono tantissime funzionalità diverse da provare e sperimentare, alcune utilissime anche per la salute. Secondo alcune pesanti indiscrezioni, Chrome passa al lato oscuro con la dark mode su tutti i siti. La dark mode è fantastica perché permette una lettura più riposante per gli occhi. Per averla, tuttavia, bisogna seguire un piccolo passaggio. Nella barra degli indirizzi, infatti, dovete scrivere tale dicitura: chrome://flags/#enable-force-dark.

La prima voce che uscirà si chiamerà proprio “Auto Dark Mode for Web Contents“: una volta abilitata, basterà aprire una nuova pagina e troverete quindi il nuovo tema. La fantastica opzione è disponibile sia per Android che per PC, macOS, Linux e ovviamente Chrome OS. Attenzione però: tale modalità è in fase sperimentale e quindi non sono esclusi bug o errori .Per disattivare tale modalità, basterà usare nuovamente la medesima dicitura e cliccare questa volta su “Disabled”. Utenti al settimo cielo per la notizia: questa novità è sicuramente un qualcosa di atteso da tempo.

Impostazioni privacy