Gmail, pazzesco quello che sta accadendo nelle ultime ore: utenti allibiti

Gmail, quello che sta accadendo da qualche ora ha subito lasciato gli utenti a bocca aperta: tutti allibiti.

Gmail pazzesco cosa sta accadendo
Gmail sullo schermo di un pc- Mrinformatico.it

Ormai non riusciamo più a fare a meno dei dispositivi tecnologici: gli smartphone hanno radicalmente cambiato le nostre vite e hanno avuto un impatto notevole sulle nostre giornate. Con i cellulari non c’è più nulla che non è possibile fare: i device in questione, grazie all’Intelligenza Artificiale, forniscono risposte ad ogni quesito e soddisfano le esigenze più disparate. Google, da anni, lavora per i suoi servizi e offre agli utenti dei prodotti notevoli che hanno grandissima importanza.

Alcuni strumenti sono molto utili anche per chi lavora: c’è il Drive, ad esempio, che permette una condivisione continua di file ed informazioni ad un gruppo di lavoro. Big G mette anche a disposizione un navigatore completo grazie ai servizi presenti su Google Maps (conosci questo super trucco?): come se non bastasse, anche Gmail è ormai un servizio imprescindibile per gli utenti. Per definizione, Gmail è un servizio gratuito offerto da Google che permette di gestire con efficienza la posta elettronica. Ogni giorno, il colosso informatico fornisce miglioramenti generali alla sua app. Da qualche ora, tuttavia, sta accadendo un qualcosa di veramente pazzesco.

Gmail, pazzesco quello che sta accadendo da qualche ora: utenti sconvolti

Gmail pazzesco cosa sta accadendo
Logo Gmail – Mrinformatico.it

Gmail è indubbiamente uno dei servizi più utilizzati al mondo. Inviare email non è mai stato così semplice: l’app (o il sito) è veramente facile da utilizzare. Google, come detto, cerca sempre di migliorare il suo prodotto di punta che proprio nel corso del 1° aprile ha festeggiato i 20 anni di attività. In molti credevano in pesce d’aprile: così non è stato dal momento che il servizio è diventato uno dei migliori presenti sul web. Il colosso sta cercando di fornire grandi risposte anche sul piano della sicurezza: da qualche ora, tuttavia, sta accadendo un qualcosa di inaspettato.

Secondo quanto confermato da Microsoft, alcuni utenti che utilizzano come casella postale Outlook stanno avendo problemi con i messaggi di posta elettronica perché gli account Gmail li catalogano come Spam. Chi ha Outlook, riceve subito una mail dai server di Google che segnala i messaggi come sospetti. Per superare il problema, Microsoft consiglia ai propri utenti di utilizzare il sistema degli alias (servono le stesse credenziali): in questo modo Google non dovrebbe bloccare le email. Google, da giugno, cercherà di bloccare tutti i tentativi di spam, Phishing e malware di raggiungere i propri utenti.

Impostazioni privacy