Gmail, la grande novità sta per arrivare anche in Italia: tutti la volevano, cosa cambia per gli utenti

Gmail, la grande novità presentata nelle scorse settimane sta per arrivare finalmente anche in Italia: utenti in delirio, tutti la volevano.

Gmail grande novità in Italia
Accesso Gmail – Mrinformatico.it

La tecnologia continua ad evolversi di anno in anno: negli ultimi periodi sono arrivati dispositivi che hanno cambiato radicalmente le nostre giornate. Vivere senza smartphone,  ad esempio, è diventato un qualcosa di incredibile. Con i cellulari è possibile fare praticamente di tutto: per prima cosa, la funzione telefonata è diventata un qualcosa di marginale. I device stanno diventando sempre più complessi e sofisticati: alcuni modelli, per fare un esempio, sono diventati una scelta migliore delle fotocamere per professionisti dal momento che vantano una qualità mostruosa.

Con gli smartphone è possibile poi navigare su internet,  giocare facilmente,  guardare film, ascoltare musica, rilassarsi sui social network,  utilizzare il calendario, comandare marchingegni elettronici come smart tv o robot per la casa e gestire le proprie finanze (solo per fare qualche esempio). Per sfruttare pienamente le potenzialità di Internet, Google ha messo a disposizione degli utenti alcuni servizi fenomenali. Sul proprio telefono è possibile trovare una cartella “Google” tra cui sono presenti diversi servizi come Maps (perdersi al giorno d’oggi è praticamente impossibile), Drive (gestire ed organizzare il lavoro non è mai stato così facile) e Gmail. L’ultimo nome in questione indica l’app che serve per inviare o ricevere email (strumento di fondamentale importanza). Da qualche ora, sta circolando una notizia favolosa: una delle più grandi novità del secolo sta per arrivare anche in Italia.

Gmail, la grande novità sta per arrivare anche in Italia: un sogno per gli utenti. I dettagli

Gmail grande novità in Italia
App di Gmail sullo schermo – Mrinformatico.it

Google continua a migliorare i suoi servizi di giorno in giorno. Da un po’ di tempo la grande azienda sta cercando di integrare l’intelligenza artificiale ai propri servizi. Qualche mese fa Google ha svelato al mondo l’arrivo di Gemini, un sistema di intelligenza artificiale super evoluta che non funziona soltanto su un corpus di testo ma è in grado di elaborare più dati contemporaneamente come file, video, immagini, audio e diversi linguaggi di programmazione (uno strumento quindi sofisticato). Negli Stati Uniti, Gemini è stato aggiunto anche a Gmail e la super novità sta per arrivare anche in Italia. Vediamo quindi i dettagli di questa straordinaria notizia. L’intelligenza artificiale può sostanzialmente fare quattro funzioni pazzesche: può rigenerare una sezione evidenziata riscrivendo il testo, può allungare un discorso, può eliminare alcune frasi e può sintetizzare ed accorciare una sezione evidenziata. Gemini, quindi, può lavorare non su tutto al testo ma proprio su una sezione evidenziata e sottolineata. Questa funzione esiste soltanto in lingua inglese: se non riuscite ad attendere l’integrazione nei sistemi italiani potete modificare il vostro VPN (scorciatoia per eliminare dal telefonino le restrizioni regionali e navigando in forma anonima). Nella maggior parte dei Paesi la pratica è legale, ma ci sono comunque Nazioni che non lo permettono.

Impostazioni privacy