Gmail, cambiamento epocale in arrivo: era quello che gli utenti aspettavano da tempo

Gli utenti attendevano da tempo questo nuovo aggiornamento per la tutela della propria privacy: di che si tratta? 

Arriva aggiornamento SPAM Gmail
Gmail logo-(Mr.Informatico.it)

 

Ogni giorno sui nei propri indirizzi e-mail giungono messaggi che si trovano nella casella “Posta indesiderata” o più comunemente “Spam” messaggi dei quali non bisogna fidarsi assolutamente.

Infatti, delle nuove truffe potrebbero essere dietro l’angolo e la sicurezza dei profili sarebbe poi tranquilla come una volta. Capitano giorni in cui la casella è davvero piena di questi messaggi, che non bisogna assolutamente aprire, altrimenti si rischia gravemente. 

Solitamente sono messaggi che contengono link che ci invitano ad aprire  con truffe e frodi davvero dannose. Ma andiamo a scoprire quali sono tutti i passaggi da seguire.

Gmail, rivoluzione anti SPAM

Arriva aggiornamento SPAM Gmail
SPAM-(Mr.Informatico.it)

 

Gmail è l’indirizzo ufficiale di posta elettronica gestito da Google ed è anche uno dei più usati da parte degli utenti di internet. Ma anche qui, giungono messaggi sospetti, i cosiddetti SPAM, che tentano di imboscarci un tranello.

Non bisogna assolutamente fidarsi e Gmail attraverso un nuovo aggiornamento tenterà di consigliarci su come difendersi da questi attacchi di hacker. Sono per lo più messaggi ambigui, che invogliano a cliccare su siti in cui sono pubblicizzati sconti, prezzi di abiti o cellulari al ribasso.

Come si sono diffuse le chiamate SPAM non mancano le e-mail dalle quali bisogna stare molto attenti.

Aggiornamento Gmail

Uno dei consigli principali è non cliccare assolutamente su queste e-mail truffa che giungono nella casella “Posta indesiderata” è cancellarli subito e la truffa è sventata, Attenzione anche a come sono scritti i link: solitamente provengono da zone dell’est Europa, dalle quali partono questi messaggi.

Intanto Gmail, ha quasi definito un aggiornamento che potrà tutelare la privacy dei suoi utenti: questa nuova funzione si chiamerà “Gestisci iscrizioni” che sarà in grado di segnalare quali sono i messaggi sicuri da quelli pirata.

Prima che giunga il nuovo aggiornamento, uno dei maggiori consigli è quello di prestare molta attenzione ed eliminarli definitivamente. Solitamente la responsabilità ricade su di noi, perché quando si va a curiosare su siti non legali, di conseguenza giungono delle e-mail non altamente sicure.

Quindi stiamo anche attenti a quali siti e pagine andiamo ad aprire, perché in pochi giorni la nostra casella di posta subirà un bombardamento di questi messaggi SPAM che che diventeranno un tormento per il nostro indirizzo.

In questo modo, i tanti hacker ed i truffatori non avranno più modo di poter mandare messaggi che potrebbero essere dannosi per i nostri sistemi di sicurezza. 

Impostazioni privacy