Giochi PS Plus Essential: le anticipazioni per giugno

Alcune anticipazioni: ecco i possibili giochi per Playstation Plus Essential di giugno. Alcune curiosità per un mese molto importante per PS.

Plus titoli giugno
Titoli di giugno per il Plus: ecco alcune anticipazioni (Mrinformatico.it)

Il mondo videoludico dondola fra la realtà e il digitale. Un periodo di passaggio che ha visto il formarsi delle piattaforme per giocare in streaming o per abbonamenti mensili per un catalogo giochi molto ampio. Un campo nel quale Sony e Microsoft si stanno scontrando, nel quale la casa giapponese, per riuscire ad essere competitiva, ha ricostruito il suo abbonamento, dividendo in tre piani. Quali saranno i giochi presenti in questo giugno nel piano base dell’Essential?

PS Plus a giugno? Molte le anticipazioni, quali saranno i veri titoli?

Plus titoli maggio
Titoli di giugno per Playstation Plus: ecco alcune possibilità (Mrinformatico.it)

La divisione in tre piani è servita a Sony per gestire le entrate e permettere di offrire un servizio più ampio solo a chi effettivamente aveva intenzione di spenderci. Così un anno fa Playstation Plus si è diviso in tre piani. Il Premium, il piano più costoso dopo l’Extra, ha una catalogo molto ampio di giochi e, in aggiunta al piano Extra, presenta un folto catalogo di titoli classici. Il piano Essential, invece, rientra nell’originale piano Plus, permettendo l’utilizzo del multiplayer e l’uso di alcuni giochi mensilmente. Eccoci quindi a discutere alcune anticipazioni per i giochi del mese di giugno.

Ad ora Sony ha reso riscattabili dal 7 maggio tre titoli di tutto rispetto, tra cui EA Sports FC 24, di cui abbiamo già approfonditamente parlato, il plattoforming in prima persona di Ghostrunner 2, oltre al particolare Tunic e al suggestivo Destiny 2: L’eclissi. Ma cosa ha intenzione di presentare Sony per questo giugno? Molte le anticipazioni che girano per internet e che sembrano voler ricordare il grande valore che giugno assume per gli appassionati Sony. Una data ricorrente? No, ma un periodo importante nella pubblicazione del Plus.

I giochi di giugno: le prime anticipazioni

Infatti Sony, a giugno, si è sempre dimostrata molto generosa. Il momento dell’anno dove la casa giapponese sembra aver presentato sempre titoli di grande peso. Nel 2019 fu la collaction di Borderlands, nel 2022 Call Of Duty WWII insieme a Star Wars: Battlefront II. Insomma vari i titoli di tutto rispetto che hanno segnato il giugno di Plus e quindi ci si chiede, quali saranno i prossimi titoli? L’attesa è tanta e l’aspettativa molto alta. Varie sono le speculazioni, secondo RoadBlockerGaming un titolo molto valido che attirerebbe l’attenzione di tanti è Star Wars Jedi: Survivor action adventure, quasi souls like di Respawn Entertainment che ad ora è disponibile anche su EA Play e Game Pass. Oltre a questo titolo viene suggerito anche Hades, un titolo che verrebbe presentato proprio dopo l’arrivo in early access su PC del suo sequel.

Un altro titolo che sembra attirare l’attenzione di tanti, ma che sarebbe sicuramente un azzardo, è quello di Atlas Fallen. Parliamo un action RPG, con delle dinamiche esplorative e di gameplay da GDR, che ha avuto poco successo, nonostante un importante lavoro. Un modo per rilanciare il titolo? Sicuramente una scelta importante che non sarebbe un azzardo come NBA 2K24, altro titolo molto quotato nella lista di giugno.

Titoli di giugno: l’attesa degli appassionati Sony

Logo Playstation
Playstation: ecco le anticipazioni per il Plus di giugno (Mrinformatico.it)

Di certo il dibattito è ancora molto aperto e vede anche altri titoli suggestivi affasciarsi nelle anticipazioni. Tra questi troviamo The Pathless, un gioco che sembra voler richiamare la maestosità e le atmosfere di una grande esclusiva Sony: Shadow of the Colossus. Un modo suggestivo per richiamare un grande titolo rimasterizzato su PS4? Sicuramente una scelta interessante, come lo sarebbe anche per Killer Klowns from Outer Space: The Game, un multiplayer asimmetrico di Illfonic, che sarà lanciato proprio il 4 giugno.

Ma se dobbiamo citare Illofonic e conoscendo il lungo rapporto con Sony, non è difficile immaginare l’arrivo a giugno di Ghostbusters: Spirits Unleashed. Altro multiplayer asimmetrico, ignorato alla sua uscita, non ha avuto l’attenzione che meritava. Un titolo molto particolare che, sicuramente, se inserito nella lista dei giochi di giugno, vedrà l’attenzione e la curiosità di molti videogiocatori.

Impostazioni privacy