Gennaio comincia con il botto: la top dei titoli che escono nel primo mese dell’anno

Ecco la top dei titoli in uscita a gennaio. Tantissimi videogioco attesi dai fan pronti ad arrivare sul mercato nel primo mese del 2024.

Il mondo dei videogiochi non va mai in vacanza, e anche gennaio 2024 sarà un periodo da segnarsi bene sul calendario se si è alla ricerca di nuovi titoli da provare. Come già annunciato in precedenza, infatti, ci sono diverse software house pronte a rendere disponibili alcuni dei titoli di cui si è discusso più a lungo nei prossimi mesi. Sia per console next-gen che per old gen e PC.

Gennaio 2024 sarà un mese di fuoco per il mondo dei videogiochi: i migliori titoli in arrivo
Ecco la top dei nuovi titoli in uscita a gennaio 2024 – mrinformatico.it

Preparatevi ad una lunga carrellata di novità che vi faranno molto piacere. Ce n’è veramente per tutti i gusti, con varie tipologie di videogame che saranno pensate tanto per gli amanti degli sparatutto quanto per chi vuole avere tra le mani un’avventura da gustare.

La top dei videogiochi in uscita a gennaio 2024: alcuni sono pazzeschi

Gennaio 2024 si prospetta essere un mese di fuoco per ciò che riguarda il mercato dei videogiochi. Alcuni dei titoli in uscita sono stati tra i più chiacchierati di quest’anno, con le community che già da tempo hanno fatto partire il conto alla rovescia e hanno messo da parte i propri risparmi per poter mettere mano sin dal day one alle novità pensate dalle principali software house del settore.

Tutti i migliori videogiochi in uscita a gennaio 2024
Prince of Persia è tra i videogiochi più attesi di Gennaio 2024 – Screenshot Ubisoft – mrinformatico.it

Partiamo da Prince of Persia The Lost Crown, un ritorno dopo anni di attesa e che avrà luogo il prossimo 18 gennaio. Purtroppo per i fan del franchise, si tratterà di un videogioco diverso rispetto ai precedenti, con un sistema 2.5D che presenterà fasi platform. Ma con un focus particolare sulla trama e sul gameplay, che dalle prime recensioni sembra essere convincente.

Il 26 gennaio tocca a Tekken 8, nuovo capitolo di uno dei picchiaduro più di successo della storia. Ci aspettiamo uno stile di gioco simile ai predecessori, con un poster ricco di nuovi personaggi e col ritorno di alcuni character storici. Il gameplay potrà vantare tante nuove modalità di gioco, sia single che multiplayer.

E concludiamo con quella che è una delle remastered più attese di sempre per console next-gen. Dopo una lunghissima attesa, il prossimo 19 gennaio su PlayStation 5 torna The Last of Us Parte 2. Il fortunato capitolo di Naughty Dog vi permetterà di vivere le avventure di Joel ed Ellie con una veste grafica completamente rivista. Oltre all’introduzione di nuovi contenuti come la modalità Chitarra Libera, la Roguelike Nessun Ritorno e alcuni livelli tagliati dal gioco originali.

Impostazioni privacy