Gamers impazziti per questo nuovo gioco: appena uscito e già ce l’hanno tutti, numeri impressionanti

Una grande sorpresa ha travolto il mondo del gaming in queste prime settimane di gennaio, rompendo record davvero notevoli.

Il panorama videoludico è abituato a vedere giochi che arrivano dal nulla, con pochi mesi di anticipazioni e aspettative piuttosto basse, e poi finiscono per rompere ogni record di vendita. Negli ultimi giorni si sente parlare molto proprio di un caso simile, che vede protagonista un gioco precedentemente conosciuto con il soprannome di “Pokémon con le armi“, per via della sua somiglianza con il famoso titolo Nintendo.

palworld ha stabilito un record
Un gioco molto atteso ha stupito tutti con dati di vendita impressionanti il giorno del lancio – mrinformatico.it

Il 19 gennaio 2024 “Palworld”, questo il reale nome del gioco, è stato finalmente rilasciato e ha subito dimostrato il suo grande potenziale. L’idea di unire simpatici mostriciattoli, tradizionalmente associati a giochi con meccanismi di cattura e combattimento, con l’utilizzo di armi più o meno realistiche si è dimostrata vincente, riuscendo ad abbattere su Steam record stabiliti da titoli come “Cyberpunk 2077” o “Elden Ring”.

Un inizio esplosivo per il “Pokémon con le armi”

“Palworld” ha fatto suo un debutto decisamente impressionate su Steam, raggiungendo oltre 730.000 giocatori contemporanei poco dopo il lancio e continuando a crescere nelle ore seguenti, toccando un picco di 1.281.669 giocatori. Un risultato che lo posiziona orgogliosamente nella top 5 dei giochi più giocati di tutti i tempi su Steam, impressionante se si considera che nessuno aveva grandi aspettative sul gioco fino a poco tempo fa.

palworld è disponibile su PC e xbox
Unire mostri collezionabili e l’utilizzo di armi si è rivelata una scommessa vincente – Screenshot YouTube Xbox – mrinformatico.it

Il gioco offre un’avvincente miscela di meccaniche di cattura di creature, sopravvivenza e costruzione di basi. Questa combinazione unica ha attirato una vasta gamma di giocatori, dai fan dei giochi di sopravvivenza ai collezionisti di creature. Ma oltre a questo, cosa rende Palworld così buono da minacciare di superare record così importanti? Secondo diversi commentatori, il gioco è incredibilmente ben realizzato ed è piuttosto facile da iniziare. Si possono usare creature simili a Pokémon per costruire fattorie e combattere le incursioni nemiche.

Un’altra cosa che rende attraente Palworld è la completa assenza di microtransazioni, un fattore che è stato decisamente apprezzato in un’era in cui ogni gioco multiplayer sembra avere un pass di battaglia da macinare o una quantità mediocre di contenuto iniziale, con la promessa di maggiori contenuti in futuro (e a pagamento, s’intende). Pur trattandosi di un gioco in Accesso Anticipato, quindi, offre un’esperienza relativamente completa.

Infine, va considerato che le caratteristiche di Palworld, il netto contrasto tra la tenerezza delle sue adorabili creature e la brutalità della sua violenza colorata, lo hanno subito reso un “gioco meme”. La versione Steam di Palworld è considerata la migliore in generale in questo momento, poiché è l’unica che consente di configurare e unirsi a server dedicati con 32 slot per giocatori. Detto ciò, è importante notare che puoi giocare alle edizioni Xbox e Microsoft Store tramite Xbox Game Pass dove, a parte i server, ogni altra parte del gioco è identica.

Impostazioni privacy